home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Area Tecnica -Affiliazioni, Agonistico e Tesseramentocomitato regionale

NEWS

Indietro
Corretto utilizzo delle Operazione di Tesseramento
A seguito delle numerose segnalazioni e dei conseguenti errori di tesseramento riscontrati, dovuti nella maggior parte dei casi ad errate scelte delle operazioni di tesseramento effettuate dalle Società interessate, è stata predispota la seguente brevissima legenda delle operazioni che più di tutte sono state impropriamente utilizzate. E' bene specificare che si tratta di una semplice descrizione, e che ogni operazione indicata, non tiene conto dei limiti di tesseramento disciplinati agli articoli 6 e 7 del Regolamento Esecutivo o al Capitolo VIII delle DOA Tesseramento, pertanto alcune operazioni sotto descritte potrebbero non essere possibile proprio ai sensi dei richiamati articoli.

1) PRESTITO - con questa operazione l'atleta tesserato per A, viene ceduto a B e non può più giocare con A.

2) RITORNO DA PRESTITO - con questa operazione l'atleta prestato a B, torna ad A e giocherà solo con A. 

3) DOPPIO PRESTITO - con questa operazione, l'atleta prestato da A a B, può essere prestato a C. In questo caso non può più giocare con B e giocherà solo con C.

4) DOPPIO UTILIZZO - con questa operazione l'atleta tesserato per A, viene ceduto a B dove potrà giocare 1 (UNO) SOLO campionato senior (cfr. normativa Doppio Utilizzo) e continuare a giocare con A tutti i campionati cui può partecipare.

5) DOPPIO UTILIZZO DA PRESTITO - con questa operazione l'atleta prestato a B, viene ceduto a C dove potrà giocare 1 (UNO) SOLO campionato senior (cfr. normativa sul Doppio Utilizzo) e continuare a giocare con B tutti i campionati cui può partecipare.

C'è inoltre da sapere che:

  • dopo un Doppio Prestito, non è possibile effettuare un ulteriore Prestito, cioè, l'atleta tesserato per A poi prestato a B e poi prestato a C, non può andare ancora in prestito a D.

  • dopo un Doppio Utilizzo e Doppio Utilizzo da Prestito, non è possibile effettuare nessuuna ulteriore operazione di tesseramento.








 
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Area Tecnica - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner