home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Area Tecnica -Affiliazioni, Agonistico e Tesseramentocomitato regionale

NEWS

Indietro
1 Giugno 2020
Rinnovi di autorità, c'è tempo fino a fine agosto
Roma - Lo ha stabilito il Consiglio Federale nella riunione svoltasi il 7 maggio scorso. Il termine ultimo per rinnovare di autorità gli atleti di categoria giovanile tesserati durante la scorsa stagione sportiva, slitta di circa un mese a causa della emergenza sanitaria che ha portato alla chiusura anticipata di tutti i Campionati 2019-20.

Il diritto che sorge in capo a una Società quando tessera per la prima volta un atleta Under o – come si dice in gergo - ne “detiene il cartellino”, potrà essere esercitato fino al 31 agosto 2020 dopo la riaffiliazione e il versamento della prima rata dei contributi federali relativi alla stagione sportiva 2020-21. Perciò i Club che intendono praticare lo sport della pallacanestro nell'ambito federale dovranno regolarizzare la propria posizione anticipatamente e riassociarsi entro il 31 luglio 2020 così come da Comunicato Ufficiale n.594 maggio 2020.

La procedura informatica dei rinnovi di autorità è abbastanza semplice. Si accede alla piattaforma federale FipOnLine e dal menu Tesseramento cliccare su Tesseramento Dilettanti, Rinnovo di Autorità. Nella pagina Rinnovo Autorità Tesseramento Atleta i nominativi che presentano il segno di spunta sono in automatico rinnovati di autorità. Qualora una Società non intenda confermare il tesseramento di un/a atleta dovrà accertarsi di aver tolto la spunta nella colonna Rinnova.

UTN
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Area Tecnica - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner