Idoneità campi di gioco
Colorazione campi di gioco - Precisazione.
A seguito di numerose segnalazioni pervenute al Settore Agonistico riguardo la colorazione delle varie aree del campo di gioco (fascia di rispetto, aree dei 3" e cerchio di centrocampo), con la presente si precisa quanto segue.

1) E’ consentito, ma non è obbligatorio, colorare le aree dei 3". Nel caso in cui vengano colorate, tali aree dovranno obbligatoriamente essere entrambe dello stesso colore.

2) E’ consentito, ma non è obbligatorio, colorare il cerchio di centrocampo.

3) E’ consentito, ma non è obbligatorio, colorare la fascia di rispetto esterna al perimetro del gioco (inoltre il regolamento non sancisce l'obbligo di colorare tutti i due metri di profondità della stessa fascia di rispetto).

4) E’ consentito, dei tre elementi sopra indicati (aree dei 3", cerchio di centrocampo e fascia di rispetto) colorarne nessuno, uno solo, due (dello stesso colore) o tutti e tre (dello stesso colore).

5) E’ consentito, in presenza di sponsorizzazione nel cerchio di centrocampo, che tale cerchio non sia obbligatoriamente dello stesso colore delle aree dei 3" e della fascia di rispetto (qualora fossero colorati).

6) E' consentito applicare uno sponsor nei SEMICERCHI del tiro libero (uguale per i due semicerchi del tiro libero). In assenza di sponsorizzazione NON è consentita la colorazione dei semicerchi del tiro libero.

Quanto riportato nella presente è un estratto di quanto presente nella  sezione "Colorazione campi di gioco" del sito F.I.P. all'indirizzo http://www.fip.it/colorazione-campi-di-gioco.asp e nelle D.O.A. 2010/2011 (pag. 34).