Notizie CNA
Alberto Zanatta sarà Rtt maschile a tempo pieno per Fip Veneto
Il Comitato Regionale Fip Veneto, con l’inizio della prossima stagione sportiva 2019-2020, vuole essere sempre più a fianco delle società di pallacanestro che svolgono attività giovanile. È in quest’ottica che verrà introdotta una nuova figura tecnica, quella del Responsabile Tecnico Territoriale a tempo pieno.

L’RTT sarà infatti il tramite tra il Settore Squadre Nazionali e le società di settore giovanile del territorio sia per essere di supporto tecnico nelle attività quotidiane di allenatori, staff e dirigenti sia per monitorare al meglio gli atleti veneti.

Il Presidente Nardi e il Consiglio Direttivo Regionale assieme ad Andrea Capobianco, direttore tecnico delle nazionali, hanno individuato in Alberto Zanatta la persona giusta per ricoprire questo ruolo per le prossime due stagioni sportive. Nelle passate stagioni coach Zanatta ha allenato nei settori giovanili di Benetton Treviso, Reyer Venezia, Petrarca Padova e Oxygen Bassano, dove ha potuto migliorare le proprie conoscenze tecniche, ottenendo negli anni due scudetti, due secondi posti e tre premi come miglior allenatore alle finali nazionali.