Comunicati ufficiali
RIUNIONI PER TRASFORMAZIONE CENTRI MINIBASKET
Da Centri Minibasket a Società. È questa una delle grandi novità introdotte dal Consiglio Federale in vista della prossima stagione sportiva 2018/2019.
Un provvedimento necessario per regolare in modo ancora più nitido il movimento cestistico che nella nostra Nazione è secondo per numero di tesserati dietro al calcio.
                                                       
Una novità che comporterà diversi cambiamenti regolamentari e federali, a cui dovranno sottoporsi tutti i Centri Minibasket: dal 1° luglio, infatti, per la Federazione, non esisteranno più i Centri Minibasket, ma soltanto Società o Associazione Sportive Dilettantistiche.
 
Al fine di comprendere al meglio la normativa e facilitare le operazioni di passaggio da Centro Minibasket a società, il Settore Minibasket del Comitato Regionale Veneto ha indetto una serie di riunioni suddivide per le varie province e che sono così calendarizzate:
 


  • PADOVA  - SABATO 5 MAGGIO ORE 10.00 - 12.00 SALA CONI PRESSO STADIO EUGANEO VIA NEREO ROCCO (PD);

  • TREVISO - GIOVEDI 10 MAGGIO 2018 ORE 19.45 - 21.45 PRESSO SALA CONVEGNI LA GHIRADA STRADA DEL NASCIMBEN 1/B TREVISO (TV);

  • VICENZA LUNEDI 14 MAGGIO ORE 20.30 - 22.30 sede C.O.N.I V.LE TRENTO 288 ENTRATA VIA MELETTE 3 VICENZA (VI);

  • VERONA MARTEDI 22 MAGGIO 2018 ORE 20.00 22.00 PRESSO SALA CONI AGSM FORUM PIAZZALE AZZURRI D'ITALIA 1 VERONA (VR);


 
«Invito tutti i Responsabili dei Centri Minibasket e i dirigenti a partecipare alle varie riunioni organizzate nelle province – dice il responsabile Minibasket di Fip Veneto, Fabio Vitale – perché in questi incontri spiegheremo in maniera approfondita e dettagliata le procedure da adottare per la trasformazione da Centro Minibasket a società, e tutte le novità regolamenti e federali che questa trasformazione comporterà sia per i tesseramenti degli atleti che dei dirigenti stessi».
 
Chiediamo di iscriversi all'incontro da voi scelto dal form di iscrizione:
 
http://fip.it/Veneto/prenotazione.asp
 
-  avendo cura di inserire tutti i dati e scegliere a quale delle riunioni partecipare, questo perché la riunione avrà valenza di formazione per i Dirigenti Minibasket come aggiornamento obbligatorio per i futuri 'Dirigenti Responsabili' di settore Minibasket in seno ad una Società.