Ricerca tra le news
19/03/2019 - Join The Game

JOIN THE GAME 2019 - CALENDARI FASE REGIONALE DI VENEZIA

In allegato è possibile scaricare le Disposizoni della Fase Regionale Veneto dei Tornei JOIN THE GAME 2019 Under 14 e Under 13 sia maschili che femminili, oltre ai calendari delle gare. Si raccomanda la massima puntualità, in modo da poter rimanere entro le tempistiche previste.
13/03/2016 - Join The Game

REYER, LEONCINO, MARGHERA E RUCKER SANVE SONO I CAMPIONI REGIONALI DEL JOIN THE GAME 2016

E' stata una grande giornata di basket per la nostra regione, in particolar modo a Padova e Limena dove si è disputata la fase regionale del JOIN THE GAME 2016. Fip Veneto e Fip Padova vogliono ringraziare i Comuni di Padova e Limena e la Pallacanestro Limena per l'ospitalità. Queste le squadre vincitrici: U13M: RUCKER SANVE KINGS U13F: GIANTS BIANCO MARGHERA U14 M: LEONCINO U14 F: REYER EAGLES U13M: E' Rucker San Vendemiano ad alzare al cielo il trofeo regionale dopo aver battuto in finale la Reyer. Gara emozionante, vinta dai trevigiani per 16-14. Terzo posto per i Giants Marghera che hanno avuto la meglio sul petrarca Padova per 17-8 U13 F: Vittoria delle ragazze del Giants Marghera che hanno battuto 6-3 le cugine della Lupe Basket. U14M: Successo del Leoncino che in finale batte 18-10 il Roncaglia, mentre nella finale per il terzo posto vittoria del Rucker Sanve sulla Reyer Oro. U14f: Vittoria per la Reyer Eagles che in finale hanno avuto la meglio 8-7 sulle cugine del Giants Rosso in un derby ad altissima emozione.  
12/03/2019 - Join The Game

DISPOSIZIONI JOIN THE GAME 2019 - FASE REGIONALE - TREVISO

In allegato si possono scaricare le Disposizioni Organizzative della Fase Regionale del JTG 2019, (i calendari delle gare verranno pubblicati in seguito) prevista a TREVISO il prossimo 24/03/2018. Le squadre iscritte dovranno esibire i consueti documenti di riconoscimento (art. 48 R.E. Gare - non validi in supporti informatici, ndr) pena l’esclusione dalla manifestazione. In caso di necessità, sono consentite eventuali variazioni della composizione delle squadre classificate alla Fase Regionale (rispetto a quella Provinciale), fermo restando che le Società qualificate con più squadre ammesse non potranno scambiare i componenti fra le stesse, ma solo integrarle con altri nominativi. Eventuali variazioni “dell’ultimo minuto”, nella composizione delle squadre dovranno essere comunicate prima dell'inizio ai responsabili che effettueranno il riconoscimento. Si Ricorda che come da regolamento ogni squadra è composta da minimo 3 e massimo 4 giocatori; tre in campo ed una riserva; le squadre con meno di tre giocatori non potranno disputare l’incontro e la gara verrà omologata con il punteggio di 10-0. Il check-in delle squadre sarà aperto 45' prima dell'inizio delle gare, dalle ore 8.15 al mattino (U13) e dalle ore 13.45 il pomeriggio (U14), invitiamo quindi gli interessati a predisporre l'arrivo agli impianti di gioco per tempo. Le squadre che dovessero ritardare, oltre l'inizio previsto delle manifestazione, non potranno recuperare le gare che risulteranno già omologate con il risultato di 10-0 causa mancata presentazione in campo, e potranno disputare solo le gare rimanenti.  
09/03/2016 - Join The Game

JOIN THE GAME 2016: LA FASE REGIONALE A LIMENA E PADOVA

È tempo di “Join the game”! Domenica 13 marzo, in contemporanea in tutto il territorio nazionale, si svolgerà la fase regionale del campionato di 3contro3 che mette in palio il tricolore per le categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili. L’appuntamento con la fase regionale per la nostra regione ha una grande novità: si giocherà presso gli impianti di Limena e Padova: qui convergeranno 600 ragazzi e ragazze da tutto il Veneto, vincitori della fase provinciale del campionato. In palio ci sono i pass per la finalissima in programma il 24-25 aprile, quando a Jesolo verranno assegnati i quattro scudetti delle rispettive categorie. “Per la nostra regione il Join The Game è un appuntamento speciale” sottolinea il presidente di Fip Veneto, Bruno Polon. “Questo torneo ha le proprie radici in Veneto, e ci onora il fatto che anche per quest’anno la Finale Nazionale si terrà a Jesolo. Rispetto alle edizioni precedenti la novità riguarda la sede di gioco: infatti si giocherà nelle palestre di Limena e Padova, e approfitto per ringraziare tutti coloro che lavoreranno affinché quella di domenica possa essere una grande giornata di basket. È una sede che ci permette di essere i equidistanti da tutte le province, ma è anche un punto di riferimento per il nostro movimento”. Un’altra importante novità di questa edizione 2016 riguarda la registrazione della tappa regionale del Join The Game 2016 nel planet FIBA dedicato ai tornei 3vs3. Per l'occasione sarà presente un collaboratore della FISB (Free Italian Streetball), associazione sportiva riconosciuta dalla Fip, che raccoglierà i dati dei giocatori e delle giocatrici che parteciperanno alla manifestazione, procedendo anche alla relativa registrazione sul Planet FIBA. Il programma della finale regionale del Join the Game prevede la categoria Under 13, sia maschile (48 squadre) che femminile (24 squadre), in campo la mattina con le qualificazioni dalle 9 alle 12 e le fasi finali dalle 12.00 in poi. Il pomeriggio invece dalle 14.30 alle 17.30 tutte le 48 squadre maschili e le 24 squadre femminili dell’Under 14 si conquisteranno un posto nella fase finale, in programma dalle 17.30 in poi. La formula è la medesima per Under 13 e Under 14. Si disputerà un gironcino di qualificazione all’italiana con gare di sola andata. Al termine, per ciascuno degli 8 gironi, accederanno alla Fase Finale le prime 2 classificate. Le 16 squadre disputeranno, ad “eliminazione diretta”, Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale rispettando gli accoppiamenti previsti. Per la categoria femminile invece si disputerà un gironcino di qualificazione. Al termine, per ciascuno dei 4 gironi, accederanno alla Fase Finale le prime 2 classificate. Le 8 squadre disputeranno ad “eliminazione diretta” Quarti, Semifinali e Finale. Accederanno alla Finale Nazionale di Jesolo le 4 squadre che vinceranno il titolo regionale. Ufficio stampa Fip Veneto