Ricerca tra le news
13/02/2021 - Notizie Minibasket

NOTA SUL MINIBASKET

Si comunica la nota emessa dalla FIP Nazionale in merito alla possibile ripresa degli allenamenti del settore Minibasket. La FIP, proseguendo nel percorso intrapreso per supportare il riavvio dell'attività sportiva nel persistere della situazione emergenziale, comunica di aver interessato gli Organi (CONI e FMSI) competenti per avere riconosciuta la possibilità di estendere la certificazione medica di idoneità alla pratica agonistica anche per i tesserati del Minibasket, nella fascia di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. In merito a quanto comunicato si specifica quanto segue: - l'attività Minibasket al momento è permessa soltanto per gli atleti e le atlete nate negli anni 2009 e 2010 con tesseramento giovanile Under13 e visita medica agonistica svolta. - Per la ripresa da parte di tutti gli altri mini atleti e mini atlete bisognerà attendere le risposte degli organi competenti: fino ad allora l'attività Minibasket si conferma ancora sospesa.
12/05/2020 - Notizie Minibasket

SOSPENSIONE OBBLIGO CREDITI MINIBASKET

Il Consiglio federale, alla luce delle oggettive difficoltà generatesi a seguito delle problematiche relative al coronavirus, ha deliberato di sospendere l’obbligo per gli Istruttori Minibasket dell’aggiornamento per il biennio sportivo 2019/2021. I Comitati Regionali FIP, tramite i propri referenti Minibasket, continueranno però a garantire adeguata attenzione all’aggiornamento degli Istruttori, offrendo incontri di approfondimento ONLINE nel breve periodo, e nuovamente in palestra non appena tale attività sarà consentita. Le azioni future di aggiornamento realizzate, quando possibile, anche con il contributo dello Staff Tecnico Nazionale Minibasket e Scuola, saranno facoltative ed a libera partecipazione. Nel video le spiegazioni del Responsabile Tecnico Mb, Maurizio Cremonini e di Marco Petrini, Presidente del Settore Minibasket
28/02/2020 - Notizie Minibasket

RINVIATO IL PINK DAY

Il Settore Minibasket regionale comunica che la giornata "Pink Day" calendarizzata per domenica 8 marzo p.v., viene rinviata a data da destinarsi. Consapevoli della situazione che sta vivendo il nostro territorio, riteniamo doveroso non creare ulteriori disagi e rimandare la manifestazione a giornate più serene.
05/02/2019 - Notizie Minibasket

CLINIC MB A MOTTA DI LIVENZA IL 23 FEBBRAIO

Il Settore Minibasket di Treviso in collaborazione con il Settore Minibasket regionale organizza un Clinic Minibasket dedicato alla formazione e aggiornamento degli istruttori Minibasket. Il Clinic, dal valore di 3 punti, si terrà il 23 febbraio dalle 10 alle 12.30 al Palazzetto B. Grassato, via de Gasperi 13 di Motta di Livenza (TV) dove il relatore sarà Alberto Pan. Tema della lezione sarà "Adattamento e trasformazione quadro abilità”.
11/11/2018 - Notizie Minibasket

CLINIC MINIBASKET A CHIOGGIA IL 25 NOVEMBRE

Il Settore Minibasket di Venezia in collaborazione con il Settore Minibasket regionale organizza un Clinic Minibasket dedicato alla formazione e aggiornamento degli istruttori Minibasket. Il Clinic, dal valore di 3 punti, si terrà il 25 novembre dalle 14.30-16.30 al Palasport di Chioggia in via Togliatti Chioggia (VE) dove ci saranno come relatori Luca Frigo e Antonio Federico. Tema della lezione sarà "ORIENTAMENTO SPAZIO TEMPO NELLE CONOSCENZE E ABILITA' CON LO STRUMENTO LA DIFESA”. L’incontro e’ valido: come crediti per la stagione sportiva 2017/2019 quindi per poter andare in panchina biennio 2019/2021 .  
27/07/2018 - Notizie Minibasket

A SETTEMBRE PRECORSO ISTUTTORE MINIBASKET A VENEZIA

Il Settore Minibasket provinciale di Venezia, in collaborazione con il Comitato Regionale, comunica che nel mese di settembre verrà attivato un Pre Corso di Istruttore Regionale Minibasket, organizzato dal Comitato di Venezia. Chi fosse interessato, solo se maggiorenne, scriva alla mail: minibasket.ve@veneto.fip.it entro e non oltre il 31 agosto, indicando il proprio nome, cognome e lasciando un contatto telefonico.  
07/06/2018 - Notizie Minibasket

TRASFORMAZIONE CENTRI MINIBASKET: LA DOCUMENTAZIONE

Mancano solo 20 giorni al termine del periodo preliminare che permette ai Centri Minibasket di trasformarsi in Società o collegarsi a una esistente. Il Settore Minibasket regionale invita tutti i Dirigenti dei Centri Minibasket farlo prima possibile entro e non oltre il 20-26 giugno 2018. Al momento soltanto il 60 per cento dei Centri ha provveduto alla trasformazione. Certo, il processo di trasformazione potrà essere effettuato anche dopo il 26 giugno, ma le società non avranno a disposizione l’anagrafica dei propri istruttori e dei propri mini-atleti. Inoltre i centri MB che si devono trasformare in società dopo il 26 giugno perderanno il bonus di 20 bambini e 3 dirigenti gratuiti. In allegato tutta la documentazione necessaria per approfondire le novità del Settore. Per ogni dubbio vi invitiamo a inviare una mail a minibasket@veneto.fip.it.