Comitato Regionale
Serata conclusiva fine stagione sportiva
Venerdì 9 giugno si è tenuta, presso Castel Corba a Missiano (BZ), la serata conclusiva di fine stagione sportiva della Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Trentino Alto Adige.

Alla presenza della quasi totalità delle società regionali, della Presidente del CONI Trentino – Paola Mora – e del rappresentante dell’Associazione “Amici Gianni Brusinelli”, il presidente del Comitato Regionale – Mauro Pederzolli – ha voluto tracciare un bilancio della stagione che si concluderà, definitivamente, dopo lo spareggio per l’ammissione alla serie C Regionale che vede coinvolta la società Piani Junior Bolzano il prossimo 18 giugno e con la serie finale per lo scudetto del massimo campionato nazionale che Aquila Basket – Dolomiti Energia sta disputando contro Umana Reyer Venezia.

Una stagione positiva che ha visto diverse squadre della nostra regione conquistare accessi alle finali nazionali giovanili e vincere campionati interregionali; segnale che la crescita sportiva sta dando i suoi frutti.

C’è, certamente, ancora molto da fare sia a livello promozionale che tecnico ma il Consiglio Direttivo Regionale sta mettendo in campo tutte le strategie percorribili per rendere la pallacanestro un movimento appetibile sotto più aspetti.

La serata è stata, anche, l’occasione per consegnare alcuni premi a giocatori, dirigenti e componente arbitrale che si sono distinti per impegno, disponibilità e serietà.

Questo l'ìelenco dei premiati

PREMI

MIGLIOR DIRIGENTE: FEDERICO ZAZZERONI (VAL DI FIEMME)
MIGLIOR ALLENATORE: MARCO DELL’UOMO (APECHERONZA AVIO)
MIGLIOR ISTRUTTORE MINIBASKET: ROBERTO “NINI” SCHWIENBACHER (CHARLY MERANO)
MIGLIOR GIOVANE ARBITRO: ALESSANDRO ZAMBARDA
MIGLIOR UFFICIALE DI CAMPO: SILVIA BOTTURA

PREMI SPECIALI

CARRIERA DA DIRIGENTE: STEFANO BERTOLDI (PALL. VILLAZZANO)
GIOVANI NELLE RAPPRESENTATIVE:
PREMIO “FRANCESCA GARZONI” BENEDETTA BERTOLDI (CESTISTICA RIVANA)
PREMIO “LORENZO SANTONI” SAMUEL TRENTINI (PIANI JUNIOR BOLZANO)
PREMIO FAIR PLAY: APECHERONZA AVIO