Comitato Regionale
Amichevole DOLOMITI ENERGIA AQUILA - GRISSIN BON REGGIO EMILIA a Bolzano
Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con Aquila Basket, la Trentino Basketball Academy ed il Comune di Bolzano, hanno organizzato la manifestazione “Basketball Academy Day” che si terrà a BOLZANO (BZ) mercoledì 18 GENNAIO a partire dalle ore 16:00 al Palaresia di via Resia.
All’interno della manifestazione, palla a due ore 19:00, verrà disputata la partita tra le squadre Aquila Basket Dolomiti Energia Trento e la Pallacanestro Reggiana – Grissin Bon Reggio Emilia per l’assegnazione della II^ edizione del Trofeo Trentino Alto Adige.
Non va dimenticato che la Grissin Bon Reggio Emilia è stata la squadra finalista della scorsa finale per l’assegnazione del campionato di basket 2015/2016, cedendo alla fine di gare di finale avvincenti alla blasonata Armani Jeans Milano.
L’ingresso gratuito all’evento è stato scelto con il preciso obbiettivo di attirare, oltre agli appassionati di basket, anche chiunque abbia voglia di gustarsi una partita di pallacanestro ad altissimo livello ed uno spettacolo garantito per i più grandi ma anche per i più piccoli.
Precederà la disputa del Trofeo Trentino Alto Adige l’attività di gioco, curata dalla Trentino Basketball Academy, che vedrà protagonisti i giocatori della fascia di età 12/13 anni, in una sorta di torneo dove ragazzi e ragazze delle varie società, presenti sul territorio, giocheranno insieme mescolandosi anche tra loro. Sarà un momento di divertimento, socializzazione e presentazione dell’importante lavoro delle società dell’Alto Adige. I partecipanti avranno modo di avvicinare i grandi campioni delle due squadre e, una volta ultimata la loro attività, godersi la gara che si disputerà immediatamente dopo.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti: famiglie, ragazzi e ragazze, appassionati e non, scuole, curiosi. Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della FIP ed il Comune di Bolzano auspicano la più ampia partecipazione da parte delle società di basket del territorio, con la speranza che l’impegno per la realizzazione dell’evento venga raccolto e si possa regalare un bellissimo momento di basket giocato ad altissimo livello.
Un particolare ringraziamento viene rivolto al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale di Bolzano, con un grazie particolare all’Assessore allo sport e cultura – Angelo Gennaccaro – per aver raccolto in maniera positiva la proposta ed aver profuso ampio impegno e disponibilità per la migliore riuscita dell’evento.
Sottolineo in modo particolare la disponibilità della società AquilaBasket – Dolomiti Energia, del suo presidente Luigi Longhi, della Trentino Basketball Academy e dello staff che ha affiancato i responsabili del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro Trentino Alto Adige nell’organizzazione.
Grazie sincero anche alle società di basket dell’Alto Adige per il supporto, l’attenzione e la disponibilità dimostrata e che si concretizzerà nella più ampia presenza sul campo nel pomeriggio di gioco previsto.
NON MANCARE ALL’EVENTO !!!!!