Dalle società
Flavio Tranquillo incontra U18 GS Europa Basket al Thununivesum - Bolzano 29.09.16
Giovedì 29 settembre 2016 dalle ore 18 una rappresentanza di giovani atleti di categoria under 18 del G.S. Europa Basket hanno assistito ad una conferenza di Flavio Tranquillo, attualmente giornalista sportivo per Sky Sport e da anni grande esperto ed appassionato di pallacanestro internazionale. La conferenza, ad ingresso libero, ha avuto luogo nella sala congressi della sede Thun “Thuniversum” in via Galvani a Bolzano ed è stata introdotta dall’amministratore delegato dell’azienda altoatesina, Paolo Denti.

Tranquillo ha strutturato il suo discorso partendo dagli 8 valori fondamentali espressi dalla azienda Thun (ad esempio: Rispetto; Gioia; Successo; Dare il meglio di sé ecc…) e scegliendo per ognuno di essi un esempio dall’ambito sportivo, trasmettendo valori importanti così come a livello aziendale e sportivo anche nella vita quotidiana.

Tranquillo è stato felicemente colpito dai ragazzi dell’Europa Basket, che indossavano le canotte dei loro idoli della pallacanestro NBA, e li ha immediatamente resi pubblico attivo della manifestazione tempestandoli di domande e di informazioni sulla pallacanestro europea ed oltreoceano, ricevendo risposte perlopiù soddisfacenti e corrette.

Al termine della conferenza l’azienda bolzanina ha offerto uno squisito rinfresco, durante il quale il giornalista di Sky Sport ha risposto alle domande finali ed esaurito le ultime curiosità del pubblico e dei ragazzi.