Ufficio Stampa
Decima giornata nazionale per ABIO
Sabato 27 settembre 2014
Decima Giornata Nazionale per AMORE, per ABIO

Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale
A TRENTO –via Oss Mazzurana angolo via Oriola
A ROVERETO – Piazzetta Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (adiacente Piazza Rosmini,5)
appuntamento con i volontari ABIO

150 piazze per i bambini in ospedale: sabato 27 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
A TRENTO –via Oss Mazzurana angolo via Oriola e a ROVERETO Piazzetta Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (adiacente Piazza Rosmini,5) sarà possibile conoscere ABIO TRENTO e le attività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.
Per i più piccoli palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.
Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata, permettendo così alle Associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.
P&G, che sin dal 1999 è partner di ABIO e con la quale sono state realizzate oltre 50 sale gioco negli ospedali italiani e formati più di 3000 volontari sosterrà l’edizione 2014 dell’iniziativa.
La Decima Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Regione Trentino Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, del Comune di Rovereto e dell’ Azienda Provinciale Servizi Sanitari.
Presidente
Francesca Genovese tel. 348 1220623
www.abiotrento.org - info@abiotrento.org