Comitato Regionale
CONCORSO DISEGNO "FAIR PLAY BASKET
Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con il Panathlon International club di Trento e l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli organizza il Concorso di disegno denominato “Fair play basket”.

Un’iniziativa che vuole manifestare la vicinanza e l’attenzione del mondo del basket a tutti i ragazzi (tesserati e non) in questo momento di emergenza, regalare un’opportunità attraverso un piccolo impegno. Una sorta di catena che terrà uniti i giovani, le società e la FIP Regionale.

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e secondarie della regione, nella fascia di età compresa tra i 6 ed i 13 anni e sarà valido da oggi fino al prossimo 03 maggio 2020, termine in cui dovranno pervenire gli elaborati.

Come funziona il concorso:
i partecipanti verranno divisi in tre categorie, due per la scuola primaria ed una per la scuola secondaria, che avranno il seguente criterio:
•la prima fascia comprenderà i ragazzi/e dai 6 agli 8 anni
•la seconda fascia i ragazzi/e dai 9 ai 10 anni
•la terza fascia i ragazzi/e dagli 11 ai 13 anni.

Ai partecipanti è richiesta la preparazione di un elaborato che, legato al mondo del basket, inviti o rappresenti un gesto di fair play. Ai più grandi viene richiesto uno slogan che unisca la pallacanestro ed il fair play. Più precisamente:
- per le fasce 1 e 2: un disegno a tema basket con abbinato una frase di fair play
- per la fascia 3: uno slogan per il basket che inviti al fair play.

Su ogni lavoro preparato dovranno essere riportati alcuni dati necessari ad individuare: la fascia di partecipazione, il nome e cognome del candidato e la società di appartenenza o il proprio indirizzo mail, questi ultimi per poter comunicare l’eventuale vincita e l’invio del voucher relativo al premio vinto.

Il lavoro realizzato andrà inviato, in formato pdf o immagine jpeg, all’indirizzo e-mail fipconcorsobasket@gmail.com.

L’organizzazione mette in palio, per i primi tre classificati di ciascuna categoria, un buono del valore, rispettivamente, di:
1° classificato – euro 100,00
2° classificato – euro 50,00
3° classificato – euro 25,00
oltre a possibili premi speciali che la giuria riterrà meritevoli di riconoscimento.

Il buono sarà utilizzabile in occasione dell’iscrizione alla società del territorio e, a ciascun partecipante sarà consegnato un gadget ricordo da ritirare presso una delle società operanti nel territorio di residenza.