Comitato Regionale
Messaggio del presidente - Informazioni amministrative
L'occasione di inviare una comunicazione relativa alla gestione societaria mi permette di aggiornarvi circa alcuni passaggi in fase di valutazione da parte della Federazione sulla stagione sportiva attualmente sospesa.

Per quanto riguarda la parte amministrativo/contabile, a seguito dell'emergenziale situazione sanitaria che sta coinvolgendo il nostro paese, comunico i seguenti ed importanti aggiornamenti:
- sospensione fino a nuova disposizione della V rata regionale la cui scadenza è attualmente prevista il prossimo 1 Aprile;
- pagamento da parte della Sede Centrale di crediti NAS eventualmente vantati;
- sospensione fino al 3 aprile, salvo nuove e successive comunicazioni, dei termini per le attività svolte dalla Procura federale.

Alle Società che avessero già provveduto al pagamento della 5^ rata sarà imputato a credito, in scheda contabile, quanto versato (al netto di quanto effettivamente dovuto) favorendone il prosieguo dell'attività agonistica.

Per quanto riguarda la situazione legata all'emergenza, come tutti ben comprenderete, risulta difficile fare previsioni circa la ripresa, la gestione e la definizione della stagione 2019 – 2020. Tuttavia la Federazione, intesa come sede centrale e tutti i presidenti regionali, sta ragionando sui possibili scenari e, di conseguenza, sulle decisioni da adottare.

Occorreranno ancora alcuni giorni per capire l’evoluzione della situazione che permetta l’adozione della migliore scelta circa la stagione sportiva attualmente sospesa.

Appena vi saranno novità sarà mia premura informarvi immediatamente.

Con la speranza che l'emergenza sanitaria possa cessare per restituire la normalità a tutti noi e, di conseguenza, il ritorno alla pallacanestro giocata sono a disposizione per qualsiasi esigenza.