Comitato Regionale
CIAO AMICO MATTEO
Il Trentino Alto Adige cestistico ha perso un amico ed una persona che ha mostrato attenzione, disponibilità ed amicizia verso tutte le società della nostra regione.
Ieri sera, dopo un lungo periodo di malattia è deceduto Matteo Marchiori.
Una persona molto legata al nostro Comitato Regionale: un rapporto costante fin dai tempi in cui, Matteo, teneva le fila dell’Ufficio Gare del Comitato Regionale Veneto; proseguito con il ruolo di Presidente Regionale dello stesso Comitato Veneto.
Nel novembre 2014 diventa Commissario Straordinario del Comitato Regionale Provincia Autonoma di Trento incrementando, proprio grazie a questo incarico, la vicinanza alla nostra realtà cestistica.
Anche dopo l’insediamento all’interno del Consiglio Federale della FIP a Roma, Matteo, non ha mai dimenticato il percorso e l’amicizia che univa le due realtà regionali, al punto di non perdere mai occasione per ritornare in terra trentina.
Con la Sua scomparsa la nostra regione, il Veneto e tutto il basket nazionale perdono una persona con forte senso di responsabilità, equilibrio, diplomazia ma, soprattutto, una grande passione per quel bellissimo sport che è la pallacanestro.
Il Consiglio Direttivo Regionale e tutto il movimento regionale piangono la scomparsa del caro Matteo, esprimendo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia Marchiori per il grave lutto che la ha colpita.
Ciao caro amico Matteo.