Comitato Regionale
FIP e Radio Dolomiti per la promozione del basket regionale
La pallacanestro, in Trentino Alto Adige, è viva ed in crescita soprattutto in alcune zone periferiche dove, fino a poco tempo fa, nessuno avrebbe previsto l’apertura di nuove società.
Movimento che non trova sufficiente spazio per far conoscere il proprio impegno ed i propri risultati.
Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, alla ricerca di argomenti per promuovere l’attività di tutte le società regionali, ha trovato un partner di eccezione in Radio Dolomiti.
A partire dal prossimo 11 ottobre 2018 e fino al 30 maggio 2019 dalle ore 14:30 alle 15:00, ogni giovedì sarà realizzata una puntata anella quale si parlerà di basket regionale – giovanile e senior.
L'obbiettivo primario di basketAttack, per dare spazio e voce in maniera innovativa a realtà cestistiche attive in regione, intende dedicare uno spazio dedicato all'interno del quale vi saranno ospiti in studio per conversare piacevolmente di pallacanestro giocata, di progetti,eventi e attività territoriali e di curiosità e novità legate al movimento della palla a spicchi in Trentino Alto Adige.
Ogni società regionale sarà invitata a presenziare alla trasmissione, in diretta, secondo un calendario prestabilito, con il preciso intento parlare di sé e delle attività proposte.
La trasmissione sarà condotta in studio da Michelangelo Felicetti – voce nota anche negli ambienti cestistici – nonché appassionato della palla a spicchi.
Oltre al basket giocato anche la Federazione Italiana Pallacanestro avrò modo di presentare il proprio lavoro, i vari staff tecnici, la realtà arbitrale, il 3CONTRO3 e tutto ciò che è necessario per l’organizzazione e la realizzazione dei campionati regionali oltre ai vari progetti in essere con le scuole, con le associazioni e con chiunque abbia voglia di lavorare per la pallacanestro in regione.
La rubrica sarà diffusa attraverso la messa in onda sull’intera rete di Radio Dolomiti e streaming web/app. Si attuerà anche una reciproca collaborazione e visibilità su siti istituzionali e paginesocial. Le puntate saranno anche disponibili per ascolto successivo in pagina dedicata sul sito
www.radiodolomiti.com.
Non mancate al primo appuntamento di giovedì 11 ottobre dove ospiti saranno il Presidente – Mauro Pederzolli – ed il Vice Presidente – Massimo Komatz – insieme al presidente del Panathlon International Club di Trento – Giuseppe De Angelis -.