Comitato Regionale
FIP presente in due eventi sportivi rilevanti
Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro parteciperà, nei prossimi giorni, a due eventi sportivi di grande rilevanza.
Lo farà nella maniera migliore possibile, realizzando spazi gioco ed attività di interesse con il preciso obbiettivo di dare la più ampia promozione del gioco del basket e del lavoro delle società regionali.
• Il primo appuntamento è previsto alla “TRENTINO SPORT DAYS” di Riva del Garda nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre 2018.​

Oltre alla giornata dedicata alle scuole, – ben 520 alunni delle scuole primarie e secondarie della provincia di Trento avranno occasione di divertirsi con la pallacanestro e gli istruttori che li accompagneranno in questa esperienza –, verrà proposto il percorso legato alle disabilità (denominato 2Sport Libera Tutti”) e si potrà conoscere il basket in carrozzina e, grazie alla disponibilità di Virtus Altogarda, Apecheronza Avio e Junior Basket Rovereto, prenderà vita un mini torneo minibasket.
Concluderà la tre giorni un torneo 3CONTRO3, curato dall’Associazione Amici di Gianni Brusinelli, che per l’occasione vedrà all’opera i ragazzi che, durante l’estate, hanno partecipato al Manuel Playground del mitico Walter Bobicchio.
L’auspicio del Comitato Regionale è che al torneo vi sia la massima partecipazione.
Sono attesi ospiti di rilievo: Thomas Ress – quale testimonial di Aquila Basket al Presidente Federale Gianni Petrucci.
• Il secondo appuntamento è previsto al “FESTIVAL DELLO SPORT” di Trento nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018.​


Nella cornice di piazza Fiera sarà realizzato un campo regolamentare dove sarà realizzata l’attività proposta dalla FIP regionale. Anche in questa occasione sarà dato spazio alle scuole, alcune società organizzeranno dell’attività con i propri ragazzi, verrà dedicato uno spazio alle disabilità e, per proseguire l’attività del 3CONTRO3, sarà dedicata una giornata ad un torneo, con la formula “open” che (come quello di Riva del Garda) darà la possibilità di accesso alle finali nazionali invernali.
Anche per questo torneo il Comitato Regionale confida nella massima partecipazione.
Sono attesi ospiti di rilievo: Thomas Ress – quale testimonial di Aquila Basket, il coach della nazionale – Meo Sacchetti – oltre al leggendario Dan Peterson.
Occasioni per far conoscere e mostrare quanto è bello giocare e vivere il basket.
Invitiamo tutti gli appassionati, tifosi, tesserati e curiosi a farci visita in entrambe le manifestazioni.
Una curiosa sorpresa potrà essere riservata a chi avrà piacere di giocare con noi !!!!