20/12/2020 - Documenti

CONFERIMENTO STELLA D'ARGENTO

Prestigioso quanto meritato riconoscimento al professor Lino Scalzo, storico protagonista del basket alcamese. Il Coni ha conferito al noto dirigente la “Stella d’argento al merito sportivo per l’anno 2019 in riconoscimento alle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale”. Nella lettera inviata dal Coni è scritto fra l’altro che “oltre ad attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”. Nella lettera firmata personalmente da Gianni Malagò, presidente del Coni, è specificato che l’onorificenza verrà consegnata appena possibile nel corso di un’apposita cerimonia.
20/12/2020 - Documenti

AUGURI

LA DELEGAZIONE PROVINCIALE FIP DI TRAPANI; AUGURA' A TUTTE LE SOCIETA E LE LORO FAMIGLIE BUONE FESTE
02/12/2020 - Documenti

CONDOGLIANZE

Giungano alla Famiglia Salvo. Le più sentite condoglianze da parte di tutti gli amici della delegazione FIP di Trapani, per la scomparsa della Moglie del nostro " Capitano "
21/12/2019 - Documenti

AUGURI

La Delegazione FIP di Trapani Augura buone feste per un Santo Natale ed un Felice Anno Nuovo.
17/06/2019 - Documenti

RICORDO DI SALVATORE FONTANA

Sulla soglia dei cento anni,un altro pezzo di storia della pallacanestro Trapanese se n'è andata. Il Sig. Salvatore Fontana, per tutti " u zu Turiddru ", dopo un periodo di silenzio,suo malgrado, ha voluto che si riparlasse ancora di Lui, passando a miglior vita. Col Suo modo di fare, con le Sue teorie e con...le caramelle in tasca per addolcire il palato di quanti lo circondavano,ha guidato almeno tre generazioni di giovani sui campi di pallacanestro, dalla terra battuta al parquet,ricevendo anche qualche soddisfazione. Ci permettiamo ricordarlo a quanti Lo conobbero e ci uniamo al dolore della Famiglia. Le esequie saranno celebrate Martedì 18/06/19 alle ore 09,30 nella Chiesa Madre di Paceco.
17/06/2019 - Documenti

04/06/2019 - Documenti

FESTA PROVINCIALE MINIBASKET

Si è svolta, Domenica 2 Giugno 2019 a Mazara del Vallo la Festa Provinciale del Minibasket. In una splendida giornata di sole, nella magnifica Piazza della Repubblica e magistralmente organizzata dalla Società " Virtus Pall. Mazara " circa 130 bambini in rappresentanza di quasi tutte le Società della Provincia,guidati dai loro istruttori ed istruttrici, hanno dato luogo a questa bella manifestazione. E' stata particolarmente gradita la presenza di moltissimi genitori e di un folto pubblico locale. Ha voluto manifestare la sua vicinanza all'ambiente sportivo il Dott. Enzo Taglienti, Direttore dei Mac Donald di Castelvetrano e Trapani, omaggiando i partecipanti con simpatiche confezioni di ciambelle , succhi di frutta ed altro. L'Amministrazione locale ha fatto pervenire il Suo saluto con la qualificata presenza del Dott. Vito Billardello e del Dott. Vincenzo Giacalone . A ricordo della bellissima manifestazione la F.I.P. Provinciale ha regalato a tutti i miniatleti una medaglia. Dopo le foto di gruppo ed un abbraccio affettuoso tra quanti hanno collaborato all'ottimo risultato della festa , il meritato ritorno alle proprie famiglie.