Comitato
NUOVA PROCEDURA ISTANZA DI DEROGA ART. 133 R.E. TESSERAMENTO
Con la presente si informa che a partire dalla stagione sportiva corrente è in funzione una nuova procedura per le richieste di deroghe ai sensi dell'art. 133 R.E. Tesseramento.

L'istanza di deroga di cui all'articolo sopra citato dovrà essere inoltrata dalla società richiedente tramite la nuova funzione presente nel menù Giustizia di FipOnline denominata "Deroga incompatibilità".

La deroga, se concessa, permette il tesseramento con ruolo diverso per due Società distinte ma, allo stesso tempo, non contempla in alcun caso che il soggetto svolga le due mansioni per uno stesso campionato.

Pertanto il primo inserimento in lista per una delle due Società in un determinato Campionato, impedirà un ulteriore inserimento in lista per il medesimo campionato per l'altra Società, anche se con ruolo diverso.

Si ricorda, infine, che una volta ultimata la richiesta mediante la procedura specifica suindicata, il sistema procederà all'apertura di una pratica che funzionerà con le solite modalità in uso: stampa, firma, upload del documento, inserimento pin dispositivo e automaticamente verrà addebitato il relativo contributo che verrà riportato sul Riepilogo Movimenti Contabili (RMC) della società.

Una volta ottenuta la deroga, la società dovrà procedere al tesseramento del soggetto interessato.