06/04/2020 - Comitato

CURA ITALIA: INDENNITÀ PER COLLABORATORI SPORTIVI. IL DECRETO ATTUATIVO E TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER PRESENTARE LA DOMANDA DA MARTEDÌ 7 APRILE

06 Aprile 2020 È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18). La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute. Ufficio Stampa FIP
03/04/2020 - Comitato

CHIUSURA UFFICI FEDERALI PROROGATA AL 13 APRILE

Viste le nuove disposizioni emesse , la Federazione ha disposto la chiusura totale di tutti gli uffici federali e del comitato regionale, fino al 13 aprile , salvo ulteriori disposizioni. Per eventuali comunicazioni con il Comitato Regionale utilizzare le mail consuete della segreteria regionale info@toscana.fip.it e degli uffici gare ufficiogare@toscana.fip.it ed ufficiogare.li@toscana.fip.it.
02/04/2020 - Comitato

E' SCOMPARSO ALVARO FRANCIONI

Se ne è andato Alvaro Francioni, detto Pimpero. Lo ricordiamo come atleta, allenatore e storico dirigente di Campi Bisenzio. Il Presidente del Comitato Regionale Simone Cardullo con tutto il comitato si unisce al dolore della famiglia e porge sincere conoglianze.
30/03/2020 - Comitato

ALLENAMENTO !

A Tutti gli Atleti! Diego Alpi, preparatore atletico del nostro Centro Tecnico Federale Maschile, ha registrato sul canale YouTube dell’Use Basket tre filmati con esercizi di vari livelli secondo la categoria degli atleti: base, intermedio e avanzato. Gli attrezzi sono “casalinghi”: un asciugamano ed una sedia. Per ciascun esercizio oltre alla dimostrazione dell’esercizio nel video viene indicato il numero di ripetizioni da fare e quante volte. 📌 Il livello BASE è consigliato per per gli under 13, under 14 e under 15 📌Il livello INTERMEDIO è consigliato per Under 16 Under 18 📌Il livello AVANZATO è consigliato per Under 20 e i senior Se non riesci ad eseguire un esercizio prova il corrispondente del livello precedente. Ecco i link dove potersi connettere: BASE: https://www.youtube.com/watch?v=Ehjz3K0CIs0&feature=youtu.be INTERMEDIO: https://www.youtube.com/watch?v=S--3ZxkFjmE&feature=youtu.be AVANZATO: https://www.youtube.com/watch?v=b6vBHqLUIeI&feature=youtu.be Buon allenamento! Un’ora circa di esercizio al giorno ci può aiutare a restare in forma e tornare al più presto in palestra tutti insieme a tirare a canestro.
29/03/2020 - Comitato

E' SCOMPARSO DANTE BULLERI

Ci ha lasciato Dante Bulleri, padre della pallacanestro a San Miniato, figura che ha cresciuto tanti giovani indirizzandoli alla nostra disciplina. Il Presidente del Comitato Regionale Simone Cardullo con tutti i Consiglieri Regionali ed il comitato Toscana sono vicinoi al dolore della famiglia e porgono sentite condoglianze.
27/03/2020 - Comitato

CONCLUSA LA STAGIONE SPORTIVA 2019/20 PER TUTTE LE ATTIVITÀ ORGANIZZATE DAI COMITATI REGIONALI FIP

26 Marzo 2020 Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.
24/03/2020 - Comitato

COMUNICAZIONE SOSPENSIONE PAGAMENTO QUINTA RATA REGIONALE

A seguito dell'emergenziale situazione sanitaria che sta coinvolgendo il nostro paese, siamo a comunicare importanti aggiornamenti amministrativo/contabili: - sospensione fino a nuova disposizione della V rata regionale la cui scadenza è attualmente prevista il prossimo 1 Aprile; - pagamento da parte della Sede Centrale di crediti NAS eventualmente vantati; - sospensione fino al 3 aprile, salvo nuove e successive comunicazioni, dei termini per le attività svolte dalla Procura federale. Alle Società che avessero già provveduto al pagamento della V rata, sarà imputato a credito in scheda contabile quanto versato (al netto di quanto effettivamente dovuto) favorendone il prosieguo dell'attività agonistica.