Minibasket Corsi di Formazione
25/08/2021 Corso per Istruttori Minibasket stagione sportiva 2021/2022.
Siamo a comunicare che è intenzione di questo Comitato organizzare per la stagione sportiva 2021/2022 il Corso per Istruttori Minibasket.

Per opportuna informazione riportiamo le info generali riguardo il percorso di formazione per ottenere la qualifica di Istruttore Minibasket:
- frequentare un pre-corso di 8 ore con lezioni teorico-pratiche. Solitamente si svolge in fine settimana Sabato e Domenica o Domenica tutto il giorno indicativamente nel periodo fine Settembre inizio Ottobre 2021. Quota di partecipazione euro 50,00.=;

- partecipare e superare con esito positivo il primo anno di corso della durata di 16 ore con lezioni teorico-pratiche programmato nei mesi di Ottobre/Novembre 2021. Il Corso si svolgerà a raggruppamenti interprovinciali precisiamo inoltre che al momento non è prevedibile quanto e come verranno svolte le lezioni. Quota di partecipazione indicativa circa euro 150,00.=;

- partecipare alle lezioni intermedie tra il primo ed il secondo anno, 6 ore, solitamente 3 lezioni di due ore;

- partecipare e superare il secondo anno di corso della durata di 20 ore con lezioni teorico-pratiche che sarà programmato nei mesi di Maggio/Giugno 2022. Anche il secondo anno si svolgerà a raggruppamenti interprovinciali. Quota di partecipazione indicativa circa euro 160,00.=;

- requisito indispensabile e inderogabile per iscriversi è aver già compiuto 18 anni;

- in tutte le fasi del corso non saranno ammesse assenze;

- obbligatorietà di presentare il certificato medico per attività non agonistica al momento dell'inizio del 1° e 2° anno di corso e di rispetto dei Protocolli Sanitari Fip per il contenimento dell'emergenza da COVID-19. Precisiamo inoltre che è accettato anche il certificato medico d'idoneità sportiva agonistica.

Per l'iscrizione al precorso gli interessati dovranno compilare il form "Google" disponibile qui sotto entro e non oltre il prossimo LUNEDI 13 SETTEMBRE 2021 con i propri dati anagrafici indicando anche la preferenza della sede dove svolgere il pre-corso.

Successivamente poi dovrà essere effettuato il pagamento della quota di partecipazione al pre-corso fissata in € 50,00.= tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Federazione Italiana Pallacanestro, Comitato Regionale Toscana:
Banca Credito Cooperativo di Cambiano, Agenzia 2-Firenze
iban: IT 94 M 08425 02801 000030836449
Causale: Iscrizione pre-corso Minibasket 2021, nome e cognome corsista.
La ricevuta di versamento dovrà essere poi consegnata il giorno del pre-corso; a tale proposito comunichiamo che non sono ammessi pagamenti in contanti.

Una volta ricevute le iscrizioni sarà poi cura di questo Comitato informare gli aspitanti Istruttori delle date di svolgimento e le sedi delle lezioni.

Fip Toscana