21/10/2020 - CIA Regionale Comunicazioni

DOMENICA 25 OTTOBRE IL RADUNO PRECAMPIONATO DEGLI UDC NAZIONALI

Si svolgerà, attraverso la piattaforma Zoom, dalle ore 09.00  di domenica 25 ottobre il raduno precampionato degli ufficiali di campo nazionali. Gli UdC seguiranno le lezioni tecniche agli ordini degli istruttori regionali Patrizia Giuliano e Vito Lombardo. In apertura i saluti istituzionali del Presidente Regionale FIP e Commissario Straordinario del CIA Sicilia Mariacristina Correnti. Previsto anche l'intervento del Presidente CIA Stefano Tedeschi.  
09/10/2020 - CIA Regionale Comunicazioni

SOCIAL REFEREE

In allegato il vademecum rilasciato dalla FIBA sull'utilizzo dei social
06/10/2020 - CIA Regionale Comunicazioni

PROCEDURA RICONOSCIMENTO

In allego la procedura provvisoria per il riconoscimento degli iscritti a referto.
29/09/2020 - CIA Regionale Comunicazioni

DELIBERA COMMISSARIAMENTO CIA SICILIA

In allegato la delibera n.10 assunta, in data odierna, dal Presidente CIA dott. Stefano Tedeschi
19/08/2020 - CIA Regionale Comunicazioni

LISTE ARBITRI SERIE C SILVER,, SERIE D E SERIE B FEMM..REGIONE SICILIA ANNO SPORTIVO 2020/2021

Si pubblicano in allegato le liste degli arbitri di Serie C Silver, Serie D e Serie B Femminile Regione Sicilia anno sportivo 2020/2021
14/05/2020 - CIA Regionale Comunicazioni

REFEREE JR CUP INCONTRO SICILIA LAZIO

Ieri, 13 maggio, è andato in onda uno tra i più accesi e sentiti incontri della Referee Jr Cup tra Sicilia e Lazio. Un quarto di finale unico reso ancora più speciale dalla presenza, durante le presentazioni, di figure della pallacanestro sicula di spicco come Carmelo Paternicò (Commissione CIA Sicilia), dagli Istruttori regionali arbitri William Raimondo e Sebastiano Tarascio. Il tutto coronato dalla ormai persistente presenza del Presidente CIA Cinzia Savoca che di certo non si sta facendo mancare alcun incontro della competizione. Ma, senza alcun dubbio, a rendere speciale la competizione sono state le prestazioni di livello dei giovani arbitri: Giulia David di Messina, Enrico Murabito e Carlo Bonomo di Catania, Francesco Costanza di Licata e Marcello Barone di Palermo. Splendida la presentazione proposta dalla Sicilia, ispirata al videogioco di Super Mario, che ha reso possibile l'accesso alla semifinale battendo i colleghi del Lazio. Prossimo incontro sarà mercoledì 20, in quanto si terrà un turno di riposo, e vedrà la nostra isola a spicchi confrontarsi con le Marche. Si prospetta quindi una partita di alto livello come, d'altronde, di alto livello sarà la posta in palio, la finale. Complimenti ai ragazzi e in bocca al lupo ai prossimi!
13/05/2020 - CIA Regionale Comunicazioni

LA REFEREE JR CUP CONTINUA…!

Dopo il duplice incontro con i colleghi del Veneto, tenutosi mercoledì 6 e sabato 9. Nel primo match la compagine veneta ha conquistato un punto bonus che ha garantito il superamento del turno nella seconda gara conclusasi in pareggio (30 - 30). La competizione ha raggiunto i massimi livelli di competenza e perseveranza. Tuttavia, la Sicilia, dimostrando anch’essa grande competenza e preparazione in entrambe le partite, è riuscita a conquistare l’accesso ai quarti di finale giocandosi un posto tra le prime sei regioni (Veneto, Sicilia, Emilia, Lazio, Calabria e Marche). Un plauso meritano le nostre quote rosa che hanno rappresentato la regione negli ottavi di finale, gara tutta al femminile da ambo le parti. Il nostro ringraziamento va quindi alle ragazze sicule Giada Caprì (Messina), Marinancy Patanè (Catania), Angelica Barca (Ragusa), Chiara Occhipinti (Ragusa) e Simona D’Amico (Palermo). A coronare l’evento è stata la partecipazione, in qualità di spettatori, del presidente FIP Riccardo Caruso e del presidente CIA Cinzia Savoca, sempre presenti a sostenere la rappresentanza siciliana. Dal sorteggio conclusosi pocanzi, nei quarti di finale la Sicilia si confronterà con il team del Lazio in una gara valevole per l’accesso alle semifinali. L’incontro sarà trasmesso integralmente in diretta tramite la pagina Facebook AJSICILIA. Salto a due virtuale programmato per oggi ore 20.00. In bocca al lupo a tutte le regioni e che vinca la migliore!