07/04/2020 - Comunicazioni

CURA ITALIA: INDENNITÀ PER COLLABORATORI SPORTIVI. IL DECRETO ATTUATIVO E TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER PRESENTARE LA DOMANDA DA MARTEDÌ 7 APRILE

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18). La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.
26/03/2020 - Comunicazioni

LETTERA PRESIDENTE PETRUCCI

In allegato nota del Presidente Petrucci con la quale dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.
25/03/2020 - Comunicazioni

COMUNICAZIONE PER LE SOCIETA'

a seguito dell'emergenziale situazione sanitaria che sta coinvolgendo il nostro paese, siamo a comunicare importanti aggiornamenti amministrativo/contabili: - sospensione fino a nuova disposizione della V rata regionale la cui scadenza è attualmente prevista il prossimo 1 Aprile; - pagamento da parte della Sede Centrale di crediti NAS eventualmente vantati; - sospensione fino al 3 aprile, salvo nuove e successive comunicazioni, dei termini per le attività svolte dalla Procura federale. Alle Società che avessero già provveduto al pagamento della V rata, sarà imputato a credito in scheda contabile quanto versato (al netto di quanto effettivamente dovuto) favorendone il prosieguo dell'attività agonistica.
25/03/2020 - Comunicazioni

CORDOGLIO DELLA FIP SICILIA

Il presidente Riccardo Caruso con l'intero Comitato Regionale FIP Sicilia partecipa al dolore dell'amico Simone Barone e della famiglia tutta per la scomparsa della cara madre sig.ra Margherita.
14/03/2020 - Comunicazioni

DPCM DELL'11 MARZO 2020, UFFICI FEDERALI CHIUSI FINO AL 3 APRILE

14 Marzo 2020 In ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell'11 marzo 2020 per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, gli uffici della Federazione Italiana Pallacanestro rimarranno chiusi fino al 3 aprile compreso. Sarà comunque possibile contattare la Federazione attraverso la posta elettronica. Ufficio Stampa Fip
10/03/2020 - Comunicazioni

LA FIP MANTIENE LA SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI E REGIONALI DI OGNI ORDINE E GRADO

La Fip, nel corso del Consiglio Federale del 9 marzo, ha deciso di mantenere in vigore la sospensione dei campionati nazionali e regionali di ogni ordine e grado e contemporaneamente di monitorare l’evolvere della situazione per un ritorno alle attività agonistiche nel rispetto delle direttive del Governo e del Coni. In tal senso, il Presidente Petrucci ha chiesto la collaborazione delle Leghe per ipotizzare scenari per concludere i campionati, una volta che saranno ripresi. E’ stata condivisa la proposta del Presidente di modificare, laddove si rendesse necessario, le Disposizioni Organizzative Annuali per questa stagione 2019-2020. Si allega DPCM 9 MARZO 2020 - Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale. Il Comitato FIP Sicilia invita tutte la società affiliate i tesserati e le famiglie ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni in esso contenute con l'augurio che, con l'impegno di tutti, si possa superare questo delicato momento per tornare ad una vita normale che consenta di giocare con la serenità e passione di sempre.
10/03/2020 - Comunicazioni

CHIUSURA UFFICI CENTRALI FIP E CHIUSURA UFFICI DEL COMITATO REGIONALE

In ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell'8 marzo 2020 (art 2, comma s) per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto la chiusura di tutti gli uffici dal 10 al 13 marzo compreso. Sarà comunque possibile contattare la Federazione attraverso la posta elettronica. Gli uffici del Comitato Regionale Sicilia rimangono chiusi fino a successiva comunicazione. Per contattare gli uffici e i settori regionali si invita ad utilizzare le email istituzionali.