Ufficio Stampa
18/09/2021 A Cagliari il Corso Dirigenti accompagnatori e dirigenti Addetti agli Arbitri e UdC
Si è tenuto stamane all’interno del Thotel di Cagliari il “Corso Dirigenti accompagnatori e dirigenti Addetti agli Arbitri e UdC”, organizzato dal Comitato regionale della Fip Sardegna.
Ai lavori sono intervenuti un centinaio di dirigenti (80 circa in presenza gli altri collegati tramite la piattaforma Zoom) di società sportive isolane. Relatori del corso sono stati il Dott. Graziano Martinelli, vice segretario della FIP e il Dott. Marco Treppiccioni, responsabile tesseramento della Fip.
Dopo i saluti ai partecipanti, da parte del Presidente del Comitato regionale della Fip Salvatore Serra ha preso la parola il Dott. Marco Treppiccioni. Argomento del suo intervento: Regolamento tesseramenti, Regolamento esecutivo gare, DOA, novità regolamentari e casistica Poi è stata la volta, collegato in videoconferenza del Dott. Graziano Martinelli che ha parlato dei protocolli sanitari della Fip in relazione all’emergenza epidemiologica, della figura del dirigente accompagnatore e addetto agli arbitri, ruolo del dirigente accompagnatore, diritti e doveri, NAS e novità riguardo il 3x3. Riguardo al ruolo del dirigente ha descritto anche le varie figure presenti nella lista “R”.