19/05/2020 - CNA Puglia

SMART IMPROVING PER ALLENATORI

La Commissione Nazionale Allenatori comunica che, grazie alla disponibilità del Responsabile Tecnico C.N.A. Andrea Capobianco, prende vita il progetto “C.N.A. SMART IMPROVING”! È online da quest'oggi, sul canale YouTube @italbasket, la playlist “Allenatori”. Interamente dedicata ai coach, la playlist sarà costantemente aggiornata con video tecnici, approfondimenti regolamentari e tanto altro ancora curati dai tecnici del Comitato Nazionale Allenatori. La playlist “Allenatori” è raggiungibile attraverso il link https://www.youtube.com/user/fipbasketv/playlists Da mercoledì 20 maggio, inoltre, il sito C.N.A. sarà arricchito (nella sezione Area Tecnica) con la pubblicazione settimanale di dispense tecniche; le dispense saranno anche inviate, a cura dell’ufficio, agli Allievi Allenatori ed Allenatori di Base che hanno acquisito la qualifica negli ultimi tre anni. La prima dispensa tecnica è scaricabile al link: http://www.fip.it/public/41/11490/lasi.pdf
13/05/2020 - CNA Puglia

SOSPENSIONE ACQUISIZIONE PUNTI PAO PER LA STAGIONE SPORTIVA 2019-20

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ancora in corso, il C.N.A. ha deciso di sospendere l’acquisizione dei punti P.A.O. per la stagione sportiva 2019/2020, e di inibirne il controllo ai fini del tesseramento gare per la stagione sportiva 2020/2021.
19/04/2020 - CNA Puglia

ALLENATORI, PROSEGUE LA FORMAZIONE ONLINE: PROSSIME CONFERENCE CALL 25-27-28-29 MAGGIO

Proseguono le attività di formazione della Commissione Regionale Allenatori, con modalità di conference call per i tesserati CNA (tecnici e preparatori fisici). Per motivi organizzativi, legati alla capienza massima della piattaforma utilizzata, i videoincontri saranno gestiti a gruppi di tesserati divisi per qualifiche. In alcuni casi sarà adottata anche una divisione per province. Di seguito si riportano i prossimi appuntamenti: - Lunedì 25 maggio ’20 ore 18,30 - per Allievi Allenatori, Allenatori di Base e Istruttori giovanili Relatore: Andrea Capobianco (Responsabile Tecnico CNA e Responsabile SSN/M) "Il ruolo dell’allenatore dal sapere al saper far fare teoria o pratica?” - Mercoledì 27 maggio ’20 con inizio alle ore 21,00 - per Allenatori e Allenatori Nazionali Relatore: Paolo Galbiati (Capo allenatore Pall. Biella A/2) "Spacing dal drag al giocato" - Giovedì 28 maggio ’20 con inizio alle ore 21,00 - per Preparatori Fisici di base e Nazionali Relatore: Andrea Giottoli (PFT Umbria) "Il ruolo del preparatore fisico in una nazionale giovanile" - Venerdì 29 maggio ’20 con inizio alle ore 21,00 - per Allenatori e Allenatori Nazionali Relatore: Stefano Comazzi (Vice allenatore Scaligera Verona A/2) "Attaccare contro i cambi difensivi" Eventuali altri appuntamenti saranno comunicati ai tesserati con relativa comunicazione La partecipazione agli incontri non offrirà crediti utili per il Piano di Aggiornamento Obbligatorio.
24/12/2017 - CNA Puglia

ALLENATORI: ECCO LE DATE DELLE PRINCIPALI ATTIVITÀ DEL 2018

Sono state comunicate le date delle principali attività che saranno organizzate dal Comitato Nazionali Allenatori per l'anno 2018: - clinic Settore Giovanile centro/nord: 17 febbraio 2018 - Carugate (MI); - clinic Settore Giovanile centro/sud: 17 marzo 2018 - Napoli; - clinic Internazionale Preparatori Fisici: 16 - 17 giugno 2018; - clinic Internazionale Allenatori: 30 giugno - 1° luglio 2018 Bologna; - corsi Nazionali Allenatori: 1 - 14 luglio 2018.
13/10/2016 - CNA Puglia

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO PER ALLENATORI: SEDUTE CENTRO TECNICO FEDERALE (AGG. CALENDARIO NOVEMBRE)

La Commissione Regionale Allenatori ricorda che il Programma di Aggiornamento Obbligatorio al punto 11.3 prevede che: “Tutti i tesserati C.N.A. convocati come osservatori ai Centri Tecnici Federali, nonché tutti gli altri tesserati C.N.A., che assisteranno ad almeno tre giornate di allenamenti di un Centro Tecnico Federale, potranno acquisire i crediti previsti dalla propria qualifica per l’anno sportivo in vigore.” La partecipazione all’attività indicata sarà certificata dal Formatore Nazionale C.N.A. designato al Centro Tecnico Federale, al quale va consegnato ad inizio giornata l’attestato di partecipazione che vidimato sarà ritirato al termine della stessa”. La Commissione Regionale Allenatori precisa inoltre che con una nota il CNA Nazionale ha chiarito che la partecipazione a n. 3 giornate di allenamenti ad un CTF dà diritto ad acquisire massimo 3 crediti da accreditare nell’a.s. 2016/17. In allegato nota della Commissione Regionale Allenatori con calendario delle sedute del Centro Tecnico Federale nonché modello dell’attestato di partecipazione.
28/11/2015 - CNA Puglia

RIATTIVAZIONE TESSERA "FUORI RUOLO": LA MODIFICA DEL REGOLAMENTO ALLENATORI

In occasione dell'ultima riunione del Consiglio Federale è stata ratificata la modifica dell'art.33 del Regolamento C.N.A. inerente la riattivazione della tessera C.N.A. dei tesserati "fuori ruolo", in caso di mancato rinnovo tessera C.N.A. per più di cinque anni. In allegato il regolamento allenatori aggiornato.
11/11/2014 - CNA Puglia

ANCHE UN PERCORSO PER ALLENATORI NEL CENTRO TECNICO FEDERALE

Opportunità di crescita anche per i tecnici, nel'ambito del Centro Tecnico Federale 2014/15, che avrà inizio domenica 16 al PalaBalestrazzi di Bari. Sarà infatti attivato per gli allenatori un percorso formativo a cura di un formatore designato dal CNA di Roma: a comunicarlo la Commissione Regionale Allenatori.