05/11/2019 - Comitato

COPPA ITALIA 2020: PROMOZIONE SOCIETÀ FIP

In allegato depliant esplicativo della promozione per l'acquisto dei biglietti della Coppa Italia 2020 in programma a Pesaro dal 13 al 16 febbraio 2020. Info email: coppaitalia@legabasket.it
02/11/2019 - Comitato

INTEGRAZIONE DOA GIOVANILI

Il Settore Giovanile FIP comunica che il Consiglio federale, riunitosi a Roma il 25 ottobre u.s. ha deliberato l'integrazione delle Disposizioni Organizzative Annuali Giovanili 2019/20 punto 30.2.11 con: “Un atleta che è stato iscritto in lista elettronica per tre gare in un Campionato Gold non può più partecipare, con la stessa Società, al Campionato Silver della medesima categoria, salvo trasferimento ad altra Società”.
02/10/2019 - Comitato

RESIDUO SANZIONI DISCIPLINARI 2018/19

Il comunicato allegato è redatto e pubblicato a fine riepilogativo delle sanzioni disciplinari residuali comminate da organi di giustizia territoriali Fip Puglia, restando ferma l’efficacia di provvedimenti irrogati a mezzo Comunicato Ufficiale federale e non ancora scontati, parzialmente o totalmente, anche da parte di organi di giustizia centrali Fip, e fatta salva la possibilità di apportare modifiche e/o integrazioni. Si precisa che il campionato e le società sotto riportate si riferiscono alla data di emissione del comunicato relativo alla squalifica comminata nella stagione 18/19, pure specificato. In caso di mancata partecipazione al campionato indicato e/o di tesseramento con società o campionato diversi da quelli della data in cui la sanzione è stata comminata, si invita a consultare quanto disposto dall’art. 63 del vigente Regolamento di Giustizia (interamente consultabile e scaricabile al link http://www.fip.it/statuto-e-carte-federali.aspx , che al sesto comma precisa: “Le punizioni di squalifica, che non possono essere scontate nel campionato dell'anno sportivo in cui sono state comminate, devono essere scontate all'inizio dell'anno sportivo successivo, nel campionato o altra manifestazione ufficiale in relazione alla quale è stata inflitta la sanzione; il tesserato è soggetto alla suddetta squalifica anche nel caso di cambiamento di Società e di campionato”. Non sono riportate di seguito le squalifiche già oggetto di commutazione.
25/09/2019 - Comitato

NAZIONALE ITALIANE SORDE: CERCANSI PUGLIESI PER EUROPEI 2020

La Nazionale Italiane Sorde di pallacanestro rinnova l'invito a candidare ragazze non udenti per poter rafforzare la squadra, in vista degli Europei che si svolgeranno a Cagliari nel 2020. L'invito è rivolto a tutte le ragazze con difficoltà uditive (impiantate, protesizzate, oraliste, segnante, bilingue). L'obiettivo è quello di continuare a crescere dopo il doppio terzo posto conquistato in occasione degli Europei di Salonicco, nel 2016, e dei Deaflypics di Samsum, nel 2017. Maggiori dettagli sull'attività nel file allegato. Info contatti Direttore tecnico: Beatrice Terenzi 3887443108 Email: dtpallacanestro-f@fssi.it, simonacascio89@hotmail.it Facebook: Nazionale Italiana di Pallacanestro Sorde Instagram: italy_woman_deaf_basketball
18/09/2019 - Comitato

RICORSI E RECLAMI DISCIPLINARI E CONTENZIONI NEI CAMPIONATI GIOVANILI UNDER

Si comunica che il Consiglio Federale, nella riunione del 16 luglio scorso, ha stabilito con effetto immediato che: in deroga alle norme previste dal Regolamento di Giustizia, anche per l’anno sportivo 2019/2020, non sono ammessi, per alcun motivo, i ricorsi ed i reclami disciplinari o contenziosi nei Campionati Giovanili Under maschili e femminili. E’ consentita la facoltà di impugnare i soli provvedimenti disciplinari con squalifiche superiori a tre giornate per atleti/e e allenatori o inibizioni superiori a 15 giorni per altri tesserati, nonché per violazioni degli articoli 49, 50 e 52 del Regolamento Esecutivo Gare.
24/03/2019 - Comitato

JR. NBA FIP LEAGUE: ECCO LE QUALIFICATE AI PLAYOFF. SI COMINCIA VENERDÌ PROSSIMO AL PALACARRASSI.

Si è conclusa la prima fase della Jr. Nba Fip League, con la disputa degli ultimi incontri di Western Conference ed Eastern Conference. Per la Eastern Conference, si qualificano dopo essersi classificate nei primi due posti delle rispettive Division: Boston Celtics (Falcone Borsellino 1), Philadelphia 76ers (Margherita 2), Washington Wizards (Foscolo-Lomanto 1), Atlanta Hawks (Vittorio Emanuele III), Milwaukee Bucks (Rocca Bovio Palumbo 2), Chicago Bulls (Gen. Baldassarre 3). Accedono al turno successivo anche le due migliori terze classificate: Charlotte Hornets (Foscolo Lomanto 2), Indiana Pacers (Gen. Baldassarre 1). Per la Western Conference, si qualificano dopo essersi classificate nei primi due posti delle rispettive Division: Houston Rockets (Massari Galilei 2), Memphis Grizzlies (Massari Galilei 4), Phoenix Suns (Montello-Santomauro 1), Los Angeles Lakers (Montello-Santomauro 4), Minnesota Timberwolves (Michelangelo), Portland Trail Blazers (Verga 4). Accedono al turno successivo anche le due migliori terze classificate: Utah Jazz (Verga 2), Dalla Mavericks (Massari Galilei 1). Ecco le date dei playoff: Western Conference: venerdì 29 marzo al PalaCarrassi di Bari; Eastern Conference: martedì 30 aprile al PalaAssi di Trani.
07/10/2018 - Comitato

LIVE STATS C GOLD PUGLIA: ECCO IL LINK

Per seguire le gare del campionato C Gold di Puglia cliccare sul link sotto specificato.