Comunicati Ufficiali
23/09/2013 Come risolvere alcune problematiche sulla firma digitale con FIPONLINE2

La procedura di firma funziona correttamente su tutti i sistemi windows e mac.
Il problema riscontrato potrebbe essere:
1- Lato client Java/Browser utilizzato
2- Token
1-Problematica Java
Per la risoluzione del problema sulla firma si può provare ad utilizzare come Browser Firefox scaricandolo direttamente da http://www.mozilla.org/it/firefox/new/
Si può verificare la versione di java tramite http://www.java.com/it/download/testjava.jsp  aggiornandolo eventualmente dal sito http://www.java.com/it/download/  
Quando lancia la firma, con l’apertura della pagina di infocert dovrebbe partire un cerchio che gira se non compare , potrebbe essere necessario abilitare java tramite attiva o attiva tutti i plugin come da immagine.

Dopo aver completato l'installazione di Java, potrebbe essere necessario riavviare il browser (chiudere e riaprire tutte le finestre) per abilitare tale installazione.
2-Problema Token
Dalla pen drive “DFD” eseguire autorun.exe per l’aggiornamento e la verifica della penna.
se persistono messaggi di errore si può reinstallare il software.
Dal link sotto indicato si può scaricare il software da reinstallare sulla DFD con la procedura da seguire per il tipo di penna.
http://www.businesskey.it/restoreBK/index.php