Notizie
Corso Preparatore Fisico di Base 2020
GIOVEDI' 01/10/2020 si riapriranno le pre-iscrizioni al corso Preparatore Fisico di Base 2020 (quello che doveva svolgersi questa estate).
Le iscrizioni si chiuderanno domenica 04/10/2020.

Le iscrizioni devono essere fatte nell'apposita sezione del sito Fip Piemonte, selezionando la voce "Corso Preparatore Fisico di Base 2020" (vedi link a fondo pagina)

ATTENZIONE: NON DEVONO ISCRIVERSI COLORO CHE SI SONO GIA' ISCRITTI IN PRECEDENZA LA SCORSA PRIMAVERA (è stata inviata in tal senso una comunicazione agli interessati).

Saranno ammessi tutti coloro che ne faranno richiesta fino al raggiungimento del limite massimo che consentirà di svolgere con qualità i corsi secondo disponibilità dei formatori.
I luoghi di svolgimento saranno decisi in base al numero degli iscritti e alla loro residenza (il corso sarà itinerante nella ragione).
La graduatoria sarà stilata in base alla data di iscrizione. Alcuni posti saranno riservati ai corsisti donne.

Il corso è teorico/pratico ed sarà strutturato in tre fasi:

  • la prima fase teorica (tra ottobre e novembre), sarà svolta attraverso lezioni realizzate in e-learning (è necessario l’uso di un computer con accesso ad internet);

  • la seconda fase pratica (tra metà novembre e fine dicembre - prima di Natale), sarà svolta in palestra in tre weekend (dal sabato mattina alla domenica sera) per circa 40 ore di lezione;

  • la terza fase è l'esame finale, che sarà svolto a gennaio (un sabato o una domenica) e permetterà (se superato) di conseguire la tessera di Preparatore Fisico di Base.


PS: date e luoghi definitivi saranno comunicate in seguito ai corsisti ammessi

Il costo del corso è 450 € e sarà tenuto solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

IMPORTANTE: è corretto segnalare che al momento il Comitato Tecnico Scientifico non ha ancora autorizzato le lezioni in palestra (causa Covid), ma siamo fiduciosi che questo possa avvenire entro il periodo in cui dovremmo svolgerle.
Il CR Piemonte ha quindi deciso di dividere la quota di partecipazione in due rate: la prima al momento dell'iscrizione e la seconda prima dell'inizio delle lezioni in palestra (e quindi dopo aver avuto l'autorizzazione dal CTS).
NB: nel malaugurato caso in cui non arrivasse l'autorizzazione, le date della seconda fase e dell'esame si sposteranno di conseguenza dopo aver avuto l'autorizzazione.