Ricerca tra le news
25/07/2019 - Notizie

16° CORSO PREPARATORI FISICI

In allegato il bando di ammissione al 16° corso di specializzazione per preparatore fisico della pallacanestro.
14/07/2019 - Notizie

CORSO PREPARATORE FISICO DI BASE - PIEMONTE

Si  è concluso nella giornata odierna il 4° corso da Preparatore Fisico di Base tenuto in Piemonte. Al corso hanno partecipano 17 iscritti. Il corso è stato tenuto dai formatori Simone DELLI GUANTI e Luigi TALAMANCA, sotto la direzione di Massimo CIBRARIO. Il giorno 15 settembre i corsisti affronteranno l'esame per diventare Preparatore Fisico di Base. A tutti loro il più grande in "bocca al lupo" da parte del CNA Piemonte. Il CNA Piemonte vuole ringraziare la Pallacanestro Cigliano, la Pallacanestro Chivasso e la palestra CrossFit BomaYe per la disponibilità.
06/07/2019 - Notizie

CORSO ALLENATORE DI BASE - VARALLO

Si  conclude nella giornata odierna il corso da Allenatore di Base tenuto a Varallo. Al corso hanno partecipano 23 Allievi Allenatori. Il corso è stato tenuto dai formatori Stefano COMAZZI e Stefano DI CERBO, sotto la direzione di Valentino DI CIAULA. Nei giorni 7 e 8 settembre gli Allievi Allenatori affronteranno l'esame per diventare Allenatore di Base. A tutti loro il più grande in "bocca al lupo" da parte del CNA Piemonte. Il CNA Piemonte vuole ringraziare il Comune di Varallo e l'Albergo Italia per la disponibilità e il supporto nell'organizzazione.
28/06/2019 - Notizie

CIRCOLARE TESSERAMENTO CNA 2019-2020

In allegato trovate la circolare del tesseramento CNA per la stagione 2019-2020. Il tesseramento si potra rinnovare a partire dal 1 luglio 2019 sino al 20 settembre 2019.
14/06/2019 - Notizie

CORSO ALLENATORE DI BASE - IVREA

E' iniziato oggi il corso da Allenatore di Base ad Ivrea, che terminerà sabato 14 luglio. Al corso partecipano 18 Allievi Allenatori. Il corso è tenuto dai formatori Andrea NICASTRO e Alberto COSTA, sotto la direzione di Stefano VIDILI. Nei giorni 7 e 8 settembre gli Allievi Allenatori affronteranno l'esame per diventare Allenatore di Base. A tutti loro il più grande in "bocca al lupo" da parte del CNA Piemonte. Il CNA Piemonte vuole ringraziare la società LETTERA 22 per la disponibilità e il supporto nell'organizzazione.  
30/05/2019 - Notizie

CLINIC INTERNAZIONALE "GIOVANNI PAPINI" - BOLOGNA

Torna l’appuntamento estivo con il Clinic Internazionale Allenatori “Giovanni Papini”, in programma c/o il Palazzetto dello Sport di Baricella (Via Pedora 75 - BO) il 29 e 30 giugno p.v. Il clinic, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.P. Emilia Romagna, tra i relatori vedrà la presenza di: Jim Engles: Head Coach Columbia Lions Basketball. Manos Manouselis: Head Coach AL SADD BASKETBALL CLUB, Qatar - GREEK BASKETBALL FEDERATION, member of the Coaching Staff. Emanuele Molin: Assistente Allenatore AQUILA BASKET TRENTO 2013 - Assistente Allenatore Nazionale A Maschile. Adriano Vertemati: Capo Allenatore BLU BASKET 1971 TREVIGLIO. La quota d’iscrizione, che dovrà essere versata direttamente al Comitato Regionale F.I.P. Emilia Romagna secondo le modalità riportate nella scheda d’iscrizione sotto allegata, è fissata in euro 150,00. Per i partecipanti al Corso Allenatore Nazionale di Bormio, e per i soli Responsabili dei Settori Giovanili che non hanno partecipato ai Clinic di Settore Giovanile di Brugherio (MB) o Napoli, la quota d’iscrizione è fissata in euro 100,00 La partecipazione all’intero clinic “Giovanni Papini” darà diritto all’acquisizione di n.6 punti PAO. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail ad allenatori@fip.it  
13/05/2019 - Notizie

PRE-ISCRIZIONI CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2019

Da LUNEDI' 20/05/2019 saranno aperte le pre-iscrizioni al corso Allievo Allenatore 2019 (e si chiuderanno venerdì' 31/05/2019).   Le pre-iscrizioni devono essere fatte utilizzando il link sottostante e scegliendo la voce "Corso Allievo Allenatore 2019".     ATTENZIONE: Saranno ammessi tutti coloro che ne faranno richiesta fino al raggiungimento del limite massimo di 30 per corso. Il numero dei corsi e il luogo di svolgimento sarà deciso in base al numero degli iscritti e alla loro residenza. Le pre-iscrizioni non sono vincolanti, ma essendo il corso a numero chiuso è importante prenotarsi celermente. La graduatoria sarà stilata in base alla data di iscrizione, e avranno una corsia preferenziale coloro che si erano iscritti al corso AA 2018 e sono stati esclusi. 3 posti per ogni corso saranno riservati alle corsiste donne. Il corso si svolgerà tra settembre 2019 e gennaio 2020 e prevederà una parte in formazione in e-learning, svolta da casa propria attraverso un computer, quattro lezioni in palestra con il formatore (normalmente il sabato o domenica mattina) ed un esame finale che permetterà, se superato, di conseguire la tessera di Allievo Allenatore.   Solo dopo le pre-iscrizioni (nel mese di giugno 2019) ci sarà un'incontro con tutti i pre-iscritti nel quale verrà presentato il corso nel dettaglio. Il costo del corso sarà indicativamente sui 300 €