Ricerca tra le news
20/07/2021 - Ufficio Stampa

ISTRUTTORE MINIBASKET OFFRESI

Tutti gli istruttori minibasket che desiderano mettere un proprio annuncio devono compilare il form al link che trovate a fondo pagina.
 L’annuncio rimarrà in bacheca per un mese, dopo tale periodo verrà rimosso. Per poter essere nuovamente pubblicati, è necessario ricompilare il form.

 Le società che desiderassero mettersi in contatto con un istruttore, dovranno scrivere a minibasket@piemonte.fip.it per chiederne i dati personali.
 Gli annunci più recenti sono pubblicati in testa (in ordine di data decrescente)
20/07/2021 - Ufficio Stampa

CIA - TRE ARBITRI PROMOSSI. LE CONGRATULAZIONI DEL CR PIEMONTE

Il CR Piemonte si congratula con tre dei suoi arbitri che sono stati promossi. Complimenti a Filippo Giovagnini e Leo Mamone, che a partire dalla stagione 2021-2022 potranno arbitrare in Serie B maschile e in Serie A2 femminile. Complimenti anche ad Anna Scolaro, che sarà a disposizione dei designatori di Serie A2 femminile. Il presidente Mastromarco sottolinea: "Complimenti ad Anna, Filippo e Leo per la promozione conseguita. Mi congratulo anche con il settore CIA per l'importante lavoro svolto!"
19/07/2021 - Ufficio Stampa

ISTRUTTORE MINIBASKET CERCASI

Tutte le società FIP che sono alla ricerca di ISTRUTTORI MINIBASKET (e NON allenatori) da inserire nel proprio staff e che desiderano mettere un proprio annuncio su questa pagina, devono compilare il form al link che trovate a fondo pagina.

L’annuncio rimarrà in bacheca per 1 mese, dopo tale periodo verrà rimosso. Per poter essere nuovamente pubblicati, è necessario ricompilare il form.
Gli annunci più recenti sono pubblicati in testa (in ordine di data decrescente). QUI DI SEGUITO ALCUNI ANNUNCI 27/07/2021 ASD BASKET CASTELLAMONTE EMail: basketcastellamonte@gmail.com Ricerca: Istruttore Minibasket con qualifica minima di "Istruttore Regionale", disponibile ad allenare a Castellamonte, in orario 17.00-19.00. 27/07/2021 ECS BASKET CRESCENTINO EMail: ecsbasket@gmail.com Ricerca: Istruttore Minibasket con qualifica minima di "Istruttore Regionale", disponibile ad allenare a Castellamonte, in orario 16.30-18.00. 27/07/2021 PALLACANESTRO CABIATE (Como) EMail: 030507@spes.fip.it Ricerca: Istruttore Minibasket con qualifica minima di "Istruttore Regionale", disponibile ad allenare a Cabiate (Como), in orario 17.00-20.00. 27/07/2021 DON BOSCO RIVOLI EMail e Cel: 051347@spes.fip.it - 3478883837 Ricerca: Istruttore Minibasket con qualifica minima di "Istruttore Regionale", disponibile ad allenare a Rivoli (Corso Francia), in orario 16.30-18.30. Note: Eventuale impiego anche nei progetti Scuola. 27/07/2021 BASKET TEAM PAULLO 2.0 (Milano) EMail e Cel: troisi171064@gmail.com - 3396435238 Ricerca: Istruttore Minibasket con qualifica minima di "Istruttore Regionale", disponibile ad allenare a Paullo (Milano), in orario 17.00-18.30. Note: Se interessati anche in orari scolastici.
16/07/2021 - Ufficio Stampa

A VENARIA LA RIUNIONE CON LE SOCIETÀ FEMMINILI

Ieri sera, giovedì 15 luglio, a Venaria è andata in scena la riunione con le società piemontesi femminili. Questi gli argomenti discussi 1) Analisi stagione 2020/21 2) DOA 3) Deroghe 4) Campionati giovanili 5) Campionati Senior
15/07/2021 - Ufficio Stampa

NOVITÀ NELLA PALLACANESTRO PIEMONTESE, NASCE LANGHE ROERO BASKETBALL

Olimpo Basket Alba e Basket Team '71 Bra danno vita ad una nuova società, un'alleanza sportiva inedita dedicata a giovani e al territorio. Alla conferenza stampa del 13 luglio presenti anche il vice presidente del CR Piemonte Rudi Cena e Roberto Chieppa, responsabile Ufficio Gare. In allegato PDF il comunicato stampa ufficiale. Credit foto: Vincenzo Nicolello
12/07/2021 - Ufficio Stampa

CAMPIONATI MASCHILI E FEMMINILI GIOVANILI, LE SQUADRE VINCITRICI

Il titolo under 20 Gold è di Collegno Basket. Quello Silver, invece, va ad Aosta con Eteila Basket. In under 18, partendo dall’Eccellenza, storica annata per College, che firma anche questo trionfo. Il titolo Gold è della perfetta Paffoni Omegna, mentre il Silver è dell’Olimpo Basket Alba. In U16: ripartiamo dall’Eccellenza e ad essere premiata è ancora College Basketball. Il campionato Gold va ad Area Pro 2020, mentre quello Silver è di Kolbe Torino. In under 15: l’Eccellenza è di Vado, il Gold ancora della Paffoni Omegna, mentre il Silver è per un’altra società già vincente: Area Pro 2020. Scendiamo di età: U14 élite in cui Cus Torino ferma Collegno nella finalissima alzando la coppa. Mentre nel regionale sono gli Alfieri ad avere la meglio. I piccoli U13 élite vedono Granda College Cuneo trionfare, nel regionale il riconoscimento è per Farigliano. Passiamo al femminile: U18 in cui ad avere la meglio e ad alzare il trofeo è Granda College Cuneo. La stessa società si ripete in U16, mentre in U14 è Castelnuovo ad imporsi. Chiudiamo con le piccole U13: il titolo va a Lapolismile. SPAZIO 3X3 Elenchiamo anche le vincitrici categoria per categoria del circuito 3x3 giovanile. U14 Femminile: Castelnuovo U16 Femminile: Cuneo U18 Femminile: Cuneo U14 Maschile: Cuneo U16 Maschile: Tam Tam U18 Maschile: Cuneo.
12/07/2021 - Ufficio Stampa

CAMPIONATI MASCHILI E FEMMINILI SENIOR, LE SQUADRE PROMOSSE E VINCITRICI

Serie C Gold: College Basketball promossa in Serie B. Teens Biella vincitrice Coppa Piemonte Serie C Silver: Vince il girone A BEA Chieri, che passa in C Gold assieme ad Arona Basket, giunta seconda. Nel gruppo B, invece, Kolbe conquista la vetta e passa di categoria assieme a Savigliano. Rivarolo è promossa grazie alla vittoria nello spareggio. Serie D: Valsesia è prima e promossa del gruppo A, Tam Tam, nel gruppo B. BC Novara, del girone A, è la vincente dello spareggio promozione. In Promozione maschile sono quattro le promozioni verso la Serie D: Nuova Basket Tortona, New Abet Basket Bra, CUS Piemonte Orientale e Grugliasco. In campo femminile Savona chiude al primo posto e passa con Puianello lo spareggio, conquista la A2 anche Pino Torinese vincendo lo spareggio con Rovigo. La C Femminile lascia spazio al campionato Open del Centenario: vince Acaja Basketball Fossano. Ricordiamo anche la straordinaria promozione di Derthona Basket in Serie A! In una finale tutta piemontese in cui il nostro movimento ha dimostrato di poter stare ai vertici della pallacanestro italiana.