Ricerca tra le news
01/12/2020 - Ufficio Stampa

PIEMONTESI AL TOP #2

Serie A2 Tortona vince il derby piemontese con Biella: il 65 a 54 finale conferma i bianconeri in questo buon avvio di stagione in A2. Cannon trascina con una doppia-doppia da 21 punti e 14 rimbalzi i bianconeri. Rinviata la sfida tra JB Monferrato e Urania Milano, mentre il match di Torino con Capo d’Orlando è in programma per il 20 gennaio. La Reale Mutua ha ben figurato in un allenamento congiunto con Pallacanestro Reggiana. Serie B Roboante esordio di Oleggio: il derby contro la Fortitudo Alessandria è degli Squali, che si impongono 73 a 41 nella prima giornata del girone A1. Non va altrettanto bene per le altre due piemontesi del girone: Omegna viene sconfitta da Imola sul campo di casa pagando a caro prezzo lo stop di un mese dovuto alle diverse positività da Covid-19, 80 a 95 il finale. Alba, invece, cade sul difficile campo di Faenza dopo aver lottato alla pari con la Rekico per tre quarti, il finale è fatale agli uomini di coach Jacomuzzi. Serie A2 femminile Elisabetta Penz spicca nel successo della Akronos Moncalieri sul campo di casa contro Carugate. 15 punti e 5 rimbalzi per la Penz e 73 a 55 per le gialloblu. Positivo lo score delle torinesi, tutte in campo e in 10 a referto. Bella vittoria anche per la Autosped Castelnuovo Scrivia: le ragazze di coach Zara sfruttano la doppia-doppia da 20 punti e 10 rimbalzi di Gatti, le doppie-cifre di Pavia e Bonvecchio e volano alla meritata vittoria 67 a 56. Speciale Esordio positivo in nazionale per Tommaso Baldasso, piemontese oggi in forza alla Virtus Roma. Nessun punto, ma 7’ in campo per l’ex PMS. Non brilla, ma segna 3 punti con la responsabilità di essere capitano della spedizione azzurra l’altro piemontese: Amedeo Della Valle.
27/11/2020 - Ufficio Stampa

CONVENZIONE FIP - TEST ANTIGENE E TEST IGM/IGG

Attraverso il medico fiduciario, dott. Daniele Mozzone, il Comitato Regionale Piemonte ha rivisto la convenzione a suo tempo stipulata con Technogenetics s.r.l., con nuove tariffe più economiche. Test Rapido Antigenico: euro 5,50 a test Sierologico: euro 4,50 a test Per ogni informazione è possibile rivolgersi al dott. Luca Pagliuca (luca.pagliuca@technogenetics.it - tel. 0371.1921800 - sito web www.technogenetics.it).
27/11/2020 - Ufficio Stampa

DELLA VALLE: UN PIEMONTESE CAPITANO DELLA NAZIONALE

Siamo orgogliosi di fare le nostre congratulazioni ad Amedeo Della Valle, classe 1993 di Alba, cresciuto con la Junior Casale che, nella bolla di Tallin, sarà capitano della Nazionale allenata da Meo Sacchetti. Il programma: Italia-Macedonia del Nord (sabato 28 novembre ore 15:00) Russia-Italia (lunedì 30 novembre ore 15:00)
25/11/2020 - Ufficio Stampa

UN PIEMONTESE IN NAZIONALE: È TOMMASO BALDASSO

Tutto il CR Piemonte si congratula con Tommaso Baldasso, prodotto di PMS Basketball oggi giocatore della Virtus Roma, per la convocazione in Nazionale. Tommaso è nei 12 scelti dal CT Sacchetti per andare nella bolla di Tallin a giocare contro Russia e Macedonia. In bocca al lupo Tommaso, grazie per aver portato un po' di Piemonte in azzurro.
25/11/2020 - Ufficio Stampa

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Diciamo basta alle discriminazioni e alla violenza, oggi e sempre! FIP Piemonte, assieme a tutto il mondo del basket, si unisce in questa lotta, sperando che il futuro porti un mondo più equo ed umano.
24/11/2020 - Ufficio Stampa

CERTIFICAZIONI FIP PER FINANZIAMENTI STATALI

In riferimento ai finanziamenti a fondo perduto a favore delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche previsti dalla nota dell'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si ricorda che oggi alle ore 16.00 scadrà il termine per la presentazione delle istanze sulla piattaforma ministeriale. Come già indicato, Vi invitiamo ad inoltrare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento Atleti le istanze (atleti@fip.it ) . L'Ufficio garantirà l'invio delle certificazioni di competenza della FIP che dovessero pervenire fino alle ore 14:30 della giornata di oggi martedì 24 novembre 2020.
23/11/2020 - Ufficio Stampa

LE PIEMONTESI IN ITALIA - TORINO SI AGGIUDICA IL DERBY CON BIELLA. CASALE NON PASSA A CAPO D’ORLANDO. DERTHONA BASKET È TRAVOLGENTE

Ricominciano i campionati a livello nazionale e il Piemonte c’è. Tanta voglia, tanto entusiasmo e le nostre squadre più forti e rappresentative sono un ulteriore fuoco che alimenta la nostra passione per la palla a spicchi. Si parte con il botto a Biella, dove la Edilnol ospita la Reale Mutua Torino per un derby all’esordio del nuovo campionato. 60 a 76 il finale che premia i gialloblu, trascinati da un poderoso Jason Clark, autore di 28 punti conditi da tre assist. Doppie-cifre anche per Diop (20) e Campani (10). Non bastano nelle file biellesi i 20 di Hawkins e i 15 di Wojciechowski. Nulla da fare per la JB Monferrato: la squadra di coach Ferrari, nella lunga e insidiosa trasferta di Capo d’Orlando, crolla sul 100 a 82 pagando a caro prezzo una preparazione condizionata dagli infortuni e dalle assenze. Due punti comodi per Derthona Basket, che supera a domicilio 57 a 85 Trapani giocando una buona prova di squadra che vale i due punti all’esordio del campionato. 1^ GIORNATA: Trapani-Derthona Basket 57-85; Capo d’Orlando-JB Monferrato 100-82; Mantova-Udine 81-99; Biella-Torino 60-76; Orzinuovi-Piacenza 92-94; Urania Milano-Verona (13/01/2021); Treviglio-Bergamo (4/3/2021). CLASSIFICA: Derthona Basket, Basket Torino, Capo d’Orlando, Udine, Piacenza 2; JB Monferrato, Biella, Mantova, Orzinuovi, Trapani 0. FEMMINILE: Stop sia per PMS che Castelnuovo, che vedono le proprie partite rinviate. CLASSIFICA: Crema 12; Udine, Vicenza, San Giorgio 10; Castelnuovo, Sarcedo 8; PMS, Bolzano, Sanga Milano, Alpo 6; Albino, Ponzano 4; San Martino Lupari 2; Carugate 0. Al link la situazione direttamente dal sito legabasketfemminile. FOTO: Ufficio Stampa JB Monferrato