Comunicati
La Federazione comunica la conclusione della stagione sportiva per tutti i campionati regionali
Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, dopo essersi confrontato con tutte le realtà interessate, considerata l'emergenza sanitaria provocata dal virus Covid - 19, ha deciso di porre fine ai campionati regionali per la stagione 2019-2020.
La decisione viene condivisa e appoggiata anche dal presidente Mastromarco e dal CR Piemonte tutto, il cui primo pensiero, in un momento così difficile, va a tutti i medici, gli operatori, i volontari, i malati e le loro famiglie. Insieme ce la faremo.
Queste le parole del presidente Petrucci:
"Egregi,
nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali."