NEWS
IL SALUTO DEL PRESIDENTE
A seguito dell'elezione alla presidenza del Comitato Regionale Veneto, il neo eletto, Roberto Nardi, è vincolato a termini di regolamento nel rassegnare le dimissioni dalla guida del C.P. di Padova. Al Comitato padovano verrà nominato un Commissario (dal Comitato Regionale Veneto), che lo traghetterà per pochi mesi fino al termine del quadriennio olimpico, dicembre 2016.
Questo il suo messaggio:

Buon lavoro a tutti,
inizio dalla fine perché le parole alle volte non scorrono come dovrebbero, soprattutto quando c’è da tirare le fila di un’esperienza esaltante e formativa come quella che abbiamo trascorso assieme in questi ultimi quattro anni.
Sono stati anni di difficoltà non solo per il movimento cestistico ma per l’intero ambito nazionale, difficoltà alle quali atleti/e, dirigenti, sponsor, tecnici, arbitri/udc e semplici tifosi hanno sopperito con passione e coinvolgimento, continuando a credere nei veri valori del nostro magnifico Sport, trasmettendoli e proseguendo nella crescita.
Non mi va di elencare le innumerevoli iniziative che, grazie alle Società del territorio, questo Comitato è riuscito a mettere in cantiere e a concretizzare: le conoscete tutti perché siete stati Voi gli attori di tutto ciò. Un grosso risultato è stato raggiunto e per me, che ora devo rappresentare le Società a livello regionale, è motivo di gaudio e di orgoglio: sabato scorso, all’assemblea elettiva regionale, le Società padovane erano tutte presenti o rappresentate. Questo significa partecipazione e condivisione anche dei momenti poco sportivi ma molto istituzionali e in questo Padova ha fatto scuola.
Anche il momento dei ringraziamenti è difficile perché ricordare e nominare uno ad uno le decine di persone che hanno tenuto alto il vessillo del basket padovano è gravoso se non impossibile, quindi dico grazie a chiunque abbia contribuito al nostro movimento. Un ringraziamento speciale deve andare, però, alla squadra dei Consiglieri che hanno traghettato con me il C.P. di Padova, dal vice Presidente Mario Ruggero, alla “Consigliera” Giulietta Bissoli, al Consigliere Biagio de Salvo e al neo eletto Consigliere regionale Lamberto Morello: a loro va tutta la mia stima e riconoscenza. A tutti i collaboratori e allo staff di FIP Padova un abbraccio e un arrivederci con affetto.

Porterò in questa nuova avventura regionale tutto l’entusiasmo e la passione che ho raccolto in questi quattro anni alla guida del più bel comitato provinciale d’Italia.

Grazie di tutto Padova.

Con affetto
Roberto Nardi
Presidente Comitato Regionale Veneto