NEWS
CUS PADOVA - vice Campione d'Italia
Risultato storico per la squadra di basket del Cus Padova ai Campionati nazionali universitari di Modena e Reggio Emilia, a cui accedeva per la prima volta: un secondo posto che vale oro! Dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione, il cammino della squadra patavina è proseguito fino alla finalissima dove, pur giocando una bella partita, non è riuscita ad avere la meglio sulla compagine bolognese, cedendo il gradino più alto del podio sul 98 a 92.
L'anno zero per il CUS Padova sezione basket si è avviato sotto il coordinamento del Prof. Luigi Salmaso, con la direzione tecnica di Leonardo Busca e con la collaborazione del Comitato F.I.P. di Padova, raccogliendo i migliori giocatori studenti dell’Università Patavina, per presentare una squadra di basket competitiva sotto la guida del coach Alberto Anselmi. Tanti sono i giocatori che hanno risposto positivamente all’iniziativa e tante sono le Società che entusiasticamente hanno dato il nulla osta ai loro atleti. Nel seguito menzioniamo i giocatori che hanno partecipato alla selezione padovana:
 

Giocatori: 

Luca Soramel
Michele Vatri
Aron Velco
Federico Zanghi
Ismaila Diop
Davide Giacomazzi
Adam Mink
Alberto Campodallorto
Alberto Pinato
Andrea Taffara
Davide Dal Magro
Davide Marchetti
Diego Fiorin
Elia Prandini
Francesco Di Fonzo
Giacomo Rizzi
Giovanni Basso
Luca Vendraminelli
Nicholas Baracchini
Nicola Navaglia
Riccardo Pagnin
Giacomo Rappo
Sebastiano Berto
Tommaso Gallo
Marco Tridente
Alessandro Zaniolo
 
Allenatore: Alberto Anselmi
Direttore Sportivo: Leonardo Busca
Responsabile Basket CUS: Luigi Salmaso
Responsabile Logistica e Scout: Marco Schiavone
 
Società che "prestano" i propri atleti al progetto sono: ASD Basket Cittadella, Basket Club Solesino Ass.Dil., A.S.D. Basket Abano Montegrotto, Pall. Noventa A. Pol. Dil., A.S.D. Unione Basket Padova, Virtus Basket Padova A. Dil., A. Dil. Basket Roncaglia, Sportschool Dueville, Basket Oderzo, A.S.D. Bressanone Basket Brixen, A.S.D. Ponzano Basket, A.S.Dill. Pall. Vigodarzere, A.S.Dil. Priula Basket 88, Bull Dogs San Daniele, Pallacanestro Codroipese, Argine 2011 Vicenza.