CIA NEWS
PROGETTO SPERIMENTALE ARBITRALE PADOVA A.S. 2015/2016 - ARBITRI PROVINCIALI
Il Gruppo Arbitri di Padova mette in campo un progetto sperimentale destinato ad Arbitri Provinciali che volontariamente frequenteranno alcuni appuntamenti da organizzare in collaborazione con le Società del territorio.

Il progetto prevede che mensilmente un gruppo di 6/8 giovani arbitri si rechi in palestra in occasione di un allenamento di una squadra giovanile con allenatori di provata esperienza e disponibili al lavoro congiunto. L´istruttore arbitri ascolterá le nozioni dell´allenatore e parteciperá con gli arbitri a tutto l´allenamento sia con esercizi atletici che collaborando allo svolgimento degli esercizi (1c1, 3c3, 5c5) su richiesta dell´allenatore. L’obiettivo è quello di assimilare la parte tecnica del gioco e di instaurare un confronto su qualsiasi tematica dovesse presentarsi nel corso dell’allenamento.
 
In un´altra occasione mensile in sede F.I.P. provinciale (o in altre sedi periferiche), senza limitazione sul numero dei partecipanti, verranno proiettate alcune clip (magari in collaborazione con un allenatore) e verranno date interpretazioni tecniche alle varie situazioni. Il confronto permetterà agli arbitri di crescere nell´autovalutazione delle loro decisioni e di confrontarsi con colleghi, allenatori ed istruttori.
 
Questo programma ha l´intenzione di essere itinerante nel territorio provinciale ed avrà carattere assolutamente gratuito. Per proporre un incontro presso la propria Società si contatti il C.I.A. padovano all'indirizzo cia.pd@veneto.fip.it

C.I.A. Padova