CIA NEWS
I FISCHIETTI PADOVANI SI FANNO VALERE - "TORNEO DEI GAP 2015"
E' andata in scena domenica a Carpi (MO) la decima edizione del TORNEO DEI GAP (Gruppo Arbitri Pallacanestro), che vede il GAP di Modena quale organizzatore ma anche vero e proprio punto di riferimento per la manifestazione, grazie alla mente ed alle braccia di Armando Di Napoli.
La decima edizione prende il via con ben 19 formazioni ovvero i Gruppi Arbitri Pallacanestro di: Modena, Bologna, Milano, Pescara/Chieti, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Rimini, Parma, Pesaro, Macerata, Ascoli-Piceno, Viterbo, Treviso, Ferrara, Livorno.
La rappresentativa padovana, messo in tasca il fischietto, si è come sempre distinta anche in ambito "cestistico giocato" conquistando un fantastico secondo posto! I nostri fischietti si qualificano attraverso un percorso netto nella fase a gironi superando nell'ordine i GAP di Ferrara (32-15), Treviso (22-7), Vicenza (19-14) e Forlì-Cesena (17- 13) storica rivale del GAP padovano. Si approda così alla fase ad eliminazione diretta dove i nostri ragazzi s'impongono su Reggio Emilia (25 19) e Pesaro (14 - 10) qualificandosi per la finalissima contro il GAP di Bologna. Nella finalissima, complice un pò di stanchezza, i nostri fischietti cedono il passo ai bolognesi, punteggio finale 16 a 25.

I complimenti di tutto il Comitato F.I.P. di Padova a questi ragazzi/e che con passione e competenza sono al servizio delle nostre Società tutto l'anno e riescono a distinguersi anche nel basket giocato!! Bravissimi tutti, anche ai numerosi supporter accorsi!!

Questa la formazione padovana, medaglia d'argento:
4. Testi P.
5. Nuara S.
6. Romito L.
7. Poulidis G.
8. Nalesso M.
9.  Parisi F.
11. Allegro D.
14. Scarin A.
15. Furlan L.
17.  Frigo A.
18. Tagliaro G.
19. Niero A.

All. d'Avanzo F.
1°Ass. Gò M.