FINALI NAZIONALI UNDER 19 ELITE
LA VIRTUS PADOVA UNDER 19 ELITE È QUALIFICATA PER LE FINALI NAZIONALI DI GRADO

La Virtus Padova Under 19 Elite ha vinto il concentramento Interzona numero 7 di San Severino Marche, conquistando la qualificazione alle Finali Nazionali. La squadra di Massimo Friso ha chiuso da imbattuta, meritando il primo posto nel girone interzonale.

Dopo aver bagnato il proprio debutto con una vittoria ai danni dei Timberwolves Potenza (70-50), nella seconda giornata i virtussini hanno superato lo Junior Basket Ravenna (56-50) per poi cedere di misura nell’ultima partita (ininfluente) allo Sporting Club Torregreco (62-60).

La Virtus raggiunge dunque per il terzo anno consecutivo la fase nazionale Beko, valida per la seconda edizione del Trofeo Mario delle Cave, che dopo aver fatto tappa a Gorizia la scorsa annata, quest’anno verrà disputata a Grado, da lunedì 5 a domenica 11 maggio.

Da parte del Comitato provinciale della FIP di Padova, i complimenti alla società di via dei Tadi e alla giovane delegazione neroverde per aver tagliato ancora una volta l’importante traguardo delle Finali Nazionali.