NOTIZIE DAL CNA
A SOLESINO IL SECONDO INCONTRO PER ALLENATORI, E NON, PROMOSSO DA CNA E CIA DI PADOVA

Tornano gli appuntamenti, a cura del CNA e del CIA del Comitato provinciale della FIP di Padova, rivolti a coach, aspiranti e giovani allenatori e in generale a tutte quelle persone appassionate di pallacanestro, che vogliono apprendere più da vicino gli aspetti squisitamente tecnico-tattici, ma non solo, relativi al gioco del basket.

Dopo il primo incontro di Montegrotto Terme, la seconda lezione tecnica è in programma giovedì 20 febbraio, dalle 21 alle 23, al palazzetto dello sport di viale della Libertà a Solesino. L’evento fa parte di un ciclo di appuntamenti aperti ad allenatori, dirigenti, atleti e genitori, nel corso dei quali viene analizzato di volta in volta un solo tema scelto dagli stessi aderenti. Per segnalare alla commissione tecnica la materia di proprio interesse basta scrivere una mail al responsabile CNA Mauro Sabbadin (cna.pd@veneto.fip.it).

A coordinare le operazioni saranno Nicola Longo, supervisore-formatore CIA, e Alberto Pan, formatore CNA, insieme a Mauro Sabbadin, referente CNA. Pur non riconoscendo alcun credito per il Programma d’aggiornamento obbligatorio (Pao), tutti gli interessati sono invitati a prendere parte all’evento: a ogni partecipante, infatti, verrà offerta l’opportunità di condividere eventuali dubbi e ragionare assieme sulle soluzioni tecniche più idonee, offrire ai colleghi utili spunti di riflessione e migliorare la propria capacità complessiva di lettura del gioco.

L’incontro si svilupperà secondo le seguenti modalità:

1. partita a metà campo con un gruppo di ragazzi Under 19;
2. intervento di due giudici di gara;
3. allenatori, arbitri, dirigenti delle società, seduti lungo il perimetrale esterno;
4. possibilità per gli astanti di fermare il gioco in qualsiasi momento dell’azione;
5. approfondimento dell’argomento sul problema o sull’errore evidenziato.

NOTA BENE. Per motivi organizzativi, è strettamente richiesta la conferma di partecipazione all’incontro scrivendo una mail di adesione o mancata presenza al seguente indirizzo: cna.pd@veneto.fip.it.