Selezioni Provinciali Femminili
TORNEO DELLE PROVINCE VENETE 2014: COACH GIOVANNI LUCCHESI A SOSTEGNO DELLO STAFF TECNICO PER LA NUOVA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE FEMMINILE

Sarà coach Giovanni Lucchesi a supportare e accompagnare il percorso formativo delle ragazze, chiamate a formare la nuova rappresentativa per il torneo delle Province Venete 2014. Il tecnico del Settore Squadre Nazionali (SSN), responsabile del progetto Azzurrina Italia, interverrà direttamente nella fase di allestimento e selezione del gruppo (classe 2001), che prenderà parte alla competizione interprovinciale. Un primo screening si terrà lunedì 14 ottobre, dalle 18.30 alle 20, nella palestra comunale di Terrassa Padovana in via Vivaldi. Lunedì 21 ottobre, invece, la palestra delle scuole elementari di via dell’Usignolo a Campretto (frazione di San Martino di Lupari) accoglierà, dalle 19 alle 20.30, un’altra sessione selettiva.

A partire da novembre, il periodo di addestramento prevede due appuntamenti mensili, che anticiperanno il torneo delle Province Venete e il successivo camp tecnico, in programma a fine giugno dell’anno prossimo.

Questo lo staff tecnico della rappresentativa provinciale femminile:
- Giulietta Bissoli (responsabile organizzativo);
- Alberto Pan (responsabile tecnico);
- Da definire (preparatore fisico).

Agli incontri di formazione sono invitati tutti gli allenatori delle atlete, che prenderanno parte all’allenamento e alla seguente riunione tecnica.

Le giocatrici dovranno presentarsi all’appuntamento con:

a) Divisa da allenamento;
b) Fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

N.B. Le ragazze che non presenteranno il certificato medico NON potranno allenarsi con le compagne.

Altre iniziative collaterali verranno organizzate dal Comitato della FIP di Padova anche su suggerimento delle stesse società.