3ON3 PRATO AWARDS
1° 3ON3 PRATO AWARDS APERTO A TUTTI: ISCRIZIONI ON LINE SU PLAYBASKET.IT - 23-24-25 AGOSTO 2013 - Prato della Valle

È stata presentata a palazzo Moroni la prima edizione del 3on3 Prato Awards, il torneo di basket tre contro tre, che il 23, 24 e 25 agosto avrà come teatro il suggestivo scenario di Prato della Valle. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti l’assessore allo sport Umberto Zampieri, il presidente del Comitato provinciale della FIP di Padova Roberto Nardi, il responsabile di Playbasket Riccardo Tentori, Riccardo Grondini per EdSport (in rappresentanza di Toni Mormile) e Michele Toffanin, specialist della divisione sport di Geoplast.

La manifestazione, organizzata dal portale playbasket.it e dall’agenzia di comunicazione ed eventi EdSport con il patrocinio del Comune di Padova e il contributo del Comitato provinciale della FIP di Padova, oltre alla collaborazione di AcegasAps, si prefigge anzitutto l’obiettivo di promuovere la pratica cestistica a tutti i livelli.

Si tratta, infatti, di una competizione “open”, a cui può iscriversi chiunque semplicemente compilando entro il 18 agosto un apposito format all’interno di www.playbasket.it (direttamente al link bit.ly/16eoXLA). Il costo dell’iscrizione è pari a 5 euro a giocatore e a ciascuno verrà regalata una maglietta con il logo del torneo. Tre le categorie ammesse a fronte di ben 48 squadre partecipanti: 16 open senior maschili, 16 open femminili e 16 Under 19 maschili.

Il playground tecnologicamente all’avanguardia (simile a quello implementato in alcuni campetti all’aperto degli Stati Uniti), è stato realizzato su misura da Geoplast e sarà predisposto lungo l’ovale dell’Isola Memmia sul lato posto davanti alla Basilica di Santa Giustina.

Tutte le gare verranno giocate in simultanea, su due opposte metà campo, dalle 18.30 alle 23.30. Il sipario s’innalzerà venerdì 23 con le sfide dei gironi di qualificazione (quattro raggruppamenti da quattro compagini per ciascuna categoria), che proseguiranno fino a sabato 24, prima di lasciare spazio alle finali di domenica 25. Sempre nella giornata conclusiva, la formazione vincitrice del 3on3 Prato Awards 2013 affronterà anche le finalissime con i terzetti trionfatori dei vari tornei estivi di tre contro tre in giro per Padova e provincia.

La propensione all’apertura del torneo riguarderà anche il mondo della disabilità con gli atleti di basket in carrozzina del Cus Padova protagonisti di alcuni match-esibizione durante le pause delle partite inserite in calendario.

Ricordiamo, inoltre, che è attiva una pagina Facebook (www.facebook.com/prato.awards.padova), dove verranno inserite di volta in volta le ultime novità del 3on3 Prato Awards 2013.