CA.DEL.FA.
CADELFA-ROSA E ABANO-PIEROBON: NUOVE SINERGIE PER LA PALLACANESTRO FEMMINILE PADOVANA

È nato sulla scia dei migliori auspici mossi dal presidente del Comitato federale Roberto Nardi, un nuovo polo per il basket femminile cittadino. Dopo aver portato l’Under 17 alla ribalta delle Finali Nazionali e aver ricevuto un prestigioso premio dalla giuria del primo “Galà del Basket Veneto”, la Pallacanestro Cadelfa ha allacciato una collaborazione con il Basket Rosa per garantire maggiore impulso al movimento cestistico femminile padovano.

Il fattivo accordo stretto tra le due società prevede la conferma della prima squadra del Cadelfa, che nell’ultima stagione al debutto in serie C femminile si è ben comportata agguantando i quarti di finale playoff, ma anche la possibilità d’implementare energie e risorse per potenziare il roster di atlete e lo staff tecnico.

Per il settore giovanile, verranno allestite, sempre in concerto con il Basket Rosa, una formazione Under 19 e due gruppi Under 17 (Elite e Regionale) competitivi. Le ragazze più giovani del vivaio cadelfino, assieme a quelle del Rosa, invece, comporranno la neo Under 14 (annate 2000-2001) affidata all’esperto coach Marco Nardo.

Anche sull’asse Terme Euganee-Padova è stata appena instaurata una partnership importante per la nostra pallacanestro femminile. Mentre prosegue il dialogo con il Basket San Martino a livello giovanile, la Thermal Abano, attraverso il club satellite del Casa Basket Albignasego (neopromosso in C femminile), ha unito le forze con il Nuovo Basket Pierobon per disputare insieme il campionato senior 2013-14. La nuova compagine giocherà a Padova nella palestra dell’istituto Scarcerle con il nome di Casa Pierobon.


(nella foto, tratta dal sito della Pallacanestro Cadelfa, il presidente Annoni premiato alle Finali Nazionali Under 17)