Selezioni Provinciali Femminili
LA SELEZIONE PROVINCIALE FEMMINILE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO AL “VIVA KEITA” - DOMENICA 16-GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2013 - Pesaro

Bella prova della selezione provinciale femminile al torneo “Viva Keita” di Pesaro. Il gruppo di ragazze Under 13, sotto la guida tecnica di Alberto Pan, coadiuvato dalla selezionatrice Giulietta Bissoli, ha conquistato il terzo posto chiudendo in bellezza la competizione disputata in questi giorni nella cittadina marchigiana.

Un ottimo risultato avvalorato dal fatto che la rappresentativa patavina ha dovuto misurarsi contro le squadre maschili (categoria Esordienti), in quanto era l’unica formazione femminile iscritta alla manifestazione. Hanno giocato con i maschi (anche se erano atleti più piccoli all’anagrafe), ma fin dai primi incontri le ragazze hanno dimostrato di tenergli testa.

Nel girone di qualificazione, hanno infatti battuto i ragazzi di San Marino (53-41) e Noventa Padovana (44-30) cedendo il passo soltanto di fronte padroni di casa del Pesaro (44-54). Dopo un altro stop, rimediato nella seconda fase dinnanzi alla quotata Scaligera Verona (21-44), la selezione provinciale è riuscita infine a salire sul gradino più basso del podio piegando i Giants Marghera (47-33). A Pesaro si è messa in luce soprattutto la promettente Lara Santinello (Thermal Abano), eletta miglior giocatrice del torneo. Degno di nota anche il piazzamento dei cugini del Noventa, quinti classificati alla fine della kermesse giovanile.