GAP PADOVA
TORNEO GAP: SECONDO POSTO PER I FISCHIETTI PADOVANI - DOMENICA 9 GIUGNO 2013 - Carpi (Mo)

Ha partecipato anche il Gruppo Arbitri Pallacanestro di Padova (GAP) (nella foto) al tradizionale torneo dei GAP, che domenica scorsa ha catalizzato l’attenzione allo “Staples Center” di Carpi (Modena). Una manifestazione, giunta ormai all’ottava edizione, che ha visto sfidarsi le rappresentative arbitrali di varie città italiane, impegnate a tradurre in pratica ciò che le stesse giacchette grigie predicano ai giocatori ogni partita.

Quest’anno hanno onorato l’appuntamento ben 13 province: Modena (GAP organizzatore del torneo), Bologna, Forlì, Parma, Reggio Emilia, Rimini, Ascoli Piceno, Macerata, Latina, Viterbo, Verona, Venezia e Padova. La squadra padovana, allenata da coach Vincenzo Sardella, ha chiuso al secondo posto vincendo tutte le tre partite di qualificazione per poi approdare fino in semifinale, dove ha incrociato nel derby la selezione scaligera. Superata anche Verona, i fischietti padovani hanno dovuto inchinarsi soltanto nella finalissima al cospetto di Forlì.

Per la formazione dei nostri direttori di gioco, il torneo dei GAP 2013 ha rappresentato nuovamente un’occasione di puro e semplice divertimento: «Orgogliosi del secondo gradino del podio, ma soprattutto felici e contenti per la giornata trascorsa in compagnia di altri colleghi – racconta Laura Zancanella, aggregata alla delegazione patavina nelle vesti di dirigente accompagnatrice – È stato un bel modo di stare insieme e fare gruppo. In questo il primo posto l’abbiamo sicuramente raggiunto!».

Il roster del team GAP di Padova:
Enrico Bertini
Filippo D’Avanzo
Nicolò D’Avanzo
Andrea Ferrarese
Mattia Fortunati
Leonardo Furlan
Stefano Gallo
Cristiano Giusto
Vladimir Guranda
Mirko Nalesso
Fabio Parisi
Federico Perandin
Georgios Poulidis
Alessandro Scarin
Nicolò Trevisan

Allenatore: Vincenzo Sardella
Addetto alle statistiche: Michele Previatello
Dirigente accompagnatrice: Laura Zancanella