FINALI NAZIONALI UNDER 19 ELITE
LA VIRTUS U19 ALLE FINALI NAZIONALI - DA LUNEDÌ 13 A DOMENICA 19 MAGGIO 2013 - Gorizia, Monfalcone e Staranzano

Dopo il primo posto nell’Interzona di San Severino Marche, la Virtus Padova Under 19 Elite tenta l’assalto alle Finali Nazionali. Da lunedì 13 a domenica 19 maggio, i virtussini di coach Massimo Friso e Giovanni Pellecchia sono attesi a Gorizia, Monfalcone e Staranzano per difendere il terzo posto conquistato l’anno scorso dall'Under 19 guidata da Michele Caiolo. Nel suo girone, la Virtus sfiderà Dinamo Sassari, Pallacanestro Firenze e Jadran Trieste. La prima palla a due è fissata alle 18 di lunedì 13 maggio contro lo Jadran Trieste al palazzetto comunale di Staranzano.

Tra lunedì 13 e mercoledì 15 maggio, la formula della competizione prevede vengano giocate le qualificazioni. Alle semifinali di venerdì 17 accederanno di diritto soltanto le compagini al primo posto di ciascuno dei quattro raggruppamenti (A, B, C e D). Seconde e terze classificate, invece, torneranno in campo già giovedì 16 per gli spareggi a qualificazione diretta. Venerdì, le quattro formazioni uscite dal lotto degli incroci di giovedì verranno accoppiate con le capoliste. Sabato 18 e domenica 19, al Pala Bigot di Gorizia in via della Maddonina del Fante sarà la volta di semifinali e finali.

Ecco la spedizione neroverde per le Finali Nazionali Under 19 Elite:

Diego Fiorin, Vittorio Visentin, Alberto Ferro, Valentino Zaramella, Simone Allegro, Luca Roin, Enrico Sbrocco, Tommaso Fante, Andrea Della Bella, Orso Maria Gardin, Riccardo Contin, Cristiano Gallocchio, Alberto Peghin, Sebastiano Berto, Francesco Di Fonzo.