ALL STAR DAY 2013
APERTE LE VOTAZIONI PER L’ALL STAR GAME 2013 - SABATO 8 GIUGNO - Padova, zona Mortise

Via alle votazioni per l’All Star Day 2013. È ufficialmente aperto il sondaggio per i giocatori, che parteciperanno all’All Star Game 2013, in programma sabato 8 giugno al palasport della parrocchia di Cristo Risorto in via Cardan a Padova (zona Mortise). Quest’anno, il comitato federale padovano ha previsto alcune novità organizzando, in partnership con Playbasket e Ciof, un evento unico, che vedrà scendere in campo nello stesso giorno i giocatori seniores (Promozione e Prima divisione) e gli juniores dei campionati provinciali giovanili di Padova e Rovigo (Under 19 maschile, Under 17 maschile e femminile).

AL VOTO. Il “referendum” per eleggere le “stelle” dei vari tornei, promosso dal basket blog ciof.it e dal portale playbasket.it, si chiuderà lunedì 27 maggio. Invitiamo pertanto tutto il pianeta della pallacanestro padovana a votare esprimendo la propria preferenza in ogni momento al seguente link: http://bit.ly/10sTnE6.

L’APPELLO. Qualora alla chiusura del sondaggio, non venga raggiunto un numero sufficiente di atleti/e, le società saranno contattate direttamente per convocare atleti/e, che mancano all’appello. Per la selezione Under 17 femminile, invece, le squadre interessate saranno chiamate direttamente dalla Fip stabilendo assieme i criteri di scelta.

L’ALL STAR DAY. Due i rettangoli di gioco, dove dalle 18 di sabato 8 giugno andrà in scena l’All Star Day 2013: il parquet del palazzetto San Domenico Savio (campo Playbasket) e il playground all’esterno dello stesso impianto (campo Ciof), che in caso di pioggia traslocherà alla palestra dell’istituto tecnico Severi in via Pettinati (zona Mortise). Questo il piano-gare per l’All Star Game di Padova e Rovigo:

ore 18: Under 17 maschile (campo Playbasket) 
           Under 19 maschile (campo Ciof)
ore 20: Promozione e Prima Divisione (campo Playbasket) 
           Under 17 femminile (campo Ciof)

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE. Giocatori e giocatrici, chiamati/e a prender parte all’All Star Game, verranno suddivisi in due squadre per categoria, privilegiando soprattutto il principio geografico. Ogni atleta (in regola con il tesseramento Fip) dovrà presentarsi, almeno mezzora prima della palla a due, con un documento d’identità valido e le sue divise di gioco ufficiali, sia in tenuta da trasferta che casalinga (completo chiaro numerato + pantaloncini, scuro numerato + pantaloncini).

COACH. Per l’All Star Day 2013, la giornata di festa della pallacanestro padovana e rodigina, sono convocati i seguenti tecnici:

Under 17 maschile: allenatori classificati al primo posto del campionato U17 maschile nei gironi Gold (A e B) e Silver (C e D): Cittadella Cubs A, Thermal Olympia, Basket Loreo, Centro Giovanile San Martino di Lupari.

Under 19 maschile: allenatori classificati ai primi due posti nei gironi U19 maschile Silver e Gold: Cittadella Cubs, Basket Costa, Virtus Basket Padova, Basket Club Solesino.

Prima Divisione e Promozione maschile: allenatori classificati al primo e secondo posto della regular season del campionato di Promozione e al primo posto del rispettivo girone in Prima divisione: Basket Roncaglia, Pallacanestro Piovese, Cmb Campo San Martino, Polisportiva Olimpia.

Under 17 femminile: la Fip prenderà contatto direttamente con le squadre U17 femminili per scegliere gli allenatori.

Preghiamo i tecnici delle squadre sopracitate di confermare al più presto la propria presenza via mail a info@ciof.it indicando categoria e società d’appartenenza.

ARBITRI. Ricordiamo che l’All Star Day rientra tra le manifestazioni della Fip e come tale prevede siano presenti direttori di gara inviati dall’ufficio designazioni degli arbitri di Padova.

FESTA. Al termine delle rispettive partite, gli atleti assieme ai loro familiari e agli amici sono tutti invitati a intrattenersi con nuovi e vecchi compagni allo stand gastronomico, allestito per l’occasione dalla Fip di Padova, rendendo così onore alla festa del basket di Padova e Rovigo.


Per maggiori informazioni info@ciof.it e/o riky@playbasket.it.
Settore femminile: Giulietta Bissoli 348-5161745.
Settore maschile: Martino Gabaldo 347-4152120.