CA.DEL.FA.
Campionesse interprovinciali Undre 19 Femm.
Martedì 3 aprile, a Terrassa Padovana, si sono concluse le Final Four per l’assegnazione del titolo di campione interprovinciale del Veneto nella categoria U19 femminile.
Al termine delle quattro partite giocatesi nei due giorni passati, l’A.D. Pallacanestro Femminile Padova CadelFa ha conquistato il titolo, imponendosi dapprima in semifinale per 59 a 50 sulle lidensi del Venezia Basket Club e poi in finale sull ‘A.S. Vicenza con l’eclatante risultato di 82 a 39.
La vera finale si è vista veramente Lunedì sera, in cui le cadelfine di coach Alberto Antonello hanno subìto un parziale distacco di -16 punti che poi, nel corso del terzo e quarto periodo, hanno saputo ricolmare fino a imporsi in sicurezza con il controllo della gara. Da notare che le lagunari avevano vinto la prima partita in regular season contro il CadelFa (53-47), perso nel ritorno a Padova (76-55) e nuovamente perso nella fase a orologio in Vicolo Santonini (83-80).
Il bilancio finale delle cadelfine è di tutto prestigio: 20 le gare disputate nel corso dell’annata, con il risultato di 19 vinte e una sola sconfitta, con un bottino di 1440 punti segnati e 954 punti subiti (+486).
Le protagoniste di questo prestigioso risultato sono state le ragazze del supergruppo ’93 - ’96 che hanno lavorato insieme per tutta l’annata sportiva e ora proseguiranno con il Torneo pasquale di Vienna (U18) e la chiusura del campionato Elite U17.
I nomi delle vincitrici del titolo, guidate dal valente Alberto Antonello, sono Bellin Nicole (cap), Borgato Valentina, Bortolan Francesca, Ceschi Anna, Curtarello Caterina, Gastaldi Valentina, Marini Alessandra, Meneghello Chiara, Regazzo Sofia, Romagnoli Emma, Zanon Rita, Zaramella Marta.
La terza piazza d’onore è andata proprio al Venezia B. C. che si è imposto sulle padrone di casa del Basket Rosa Petrarca, già uscito sconfitto in semifinale dalle vicentine con il punteggio di 52 a 47.

da: http://www.cadelfabasket.it/nw//leggi_news.asp?id=683