Ricerca tra le news
29/02/2016 - TROFEO DELLE PROVINCE

SFIORANO IL PODIO LE RAGAZZE DELLA SELEZIONE PADOVANA

Domenica si è tenuto a Piombino Dese (Pd) il Trofeo delle Province Venete Femminile. La nostra squadra, coordinata da Enrico Valentini, capitanata dalla responsabile Giulietta Bissoli, preparata e allenata da Agostini Alberto e Davide Stefani, si è classificata al quarto posto regionale. La giornata di gare ha visto le nostre ragazze confrontarsi nella prima gara con la rappresentativa vicentina (risultato 28 a 18 per le beriche), rifacendosi poi con la selezione veronese vincendo per 37 a 21. Nella gara che aggiudicava l'ultimo gradino del podio, Padova ha dovuto cedere il passo alle pari età del Trentino, che si sono imposte per 36 a 21. Un ringraziamento ed un plauso alle nostre ragazze che con passione e divertimento hanno preso parte a questo primo ufficiale appuntamento di confronto con le Selezioni F.I.P. Un elogio particolare va poi dal Comitato F.I.P. di Padova alla Società che ha ospitato la manifestazione, mettendo a disposizione impianti di gioco, personale e allietando i presenti con un pranzo molto apprezzato da tutti, l'A.S.D. NUOVA PALLACANESTRO DESE del Presidente Franceschi. Questa la squadra padovana: BELLON Anna - A.S.D. Dil. San Martino FERRARO Sara - A.S.D. Dil. San Martino ANTONELLO Veronica - A.S.D. Dil. San Martino STOCCO Francesca - A.S.D. Dil. San Martino SIMONETTO Tigist - A.S.D. Dil. San Martino RONCATO Francesca - A.S.D. Pallacanestro Femminile Padova - Cadelfa TORCHIA Ilaria - A.S.D. Pallacanestro Femminile Padova - Cadelfa OLIVETTI Chiara - A.S.D. Pallacanestro Femminile Padova - Cadelfa GUARISE Irene - A.S.D. Cittadella Cubs KHESI PROMISE Nne Dinma - A.S.D. Raptors Basketball SORTI Anna - A.S.D. Basket Club FERRRI Alice - A.S.D. Pol. Union Vigonza KRIVICIC Caterina - A.S.D. Pol. Union Vigonza BANO Benedetta -A.S.D. Pall. Vigodarzere CHIAPPERINI Agnese - A.S.D. Pall. Vigodarzere Dirigente Responsabile: BISSOLI Giulietta RTP: VALENTINI Enrico Assistente: AGOSTINI Alberto Preparatore fisico: STEFANI Davide  
27/01/2015 - TROFEO DELLE PROVINCE

TORNEO DELLE PROVINCE VENETE MASCHILE 2015: TERZO INCONTRO DI SELEZIONE A PIOMBINO DESE

Il terzo incontro di selezione per comporre la rappresentativa provinciale maschile dei classe 2002, che andranno ad affrontare il Torneo delle Province Venete 2015, avrà luogo martedì 3 febbraio, dalle 17.30 alle 19, al palazzetto dello sport di Piombino Dese in via Pozzetto. Agli incontri, organizzati dal Comitato provinciale della FIP di Padova, sono tenuti a prendere parte anche gli allenatori e istruttori giovanili dei giocatori convocati.     IMPORTANTE. Ricordiamo che i giocatori dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di:   a) divisa da allenamento; b) fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.   L’atleta che non presenterà il certificato medico non potrà partecipare all’allenamento.
21/01/2015 - TROFEO DELLE PROVINCE

TORNEO DELLE PROVINCE VENETE MASCHILE 2015: SECONDO INCONTRO DI SELEZIONE AL PALA CA’ RASI

È fissato per martedì 27 gennaio, dalle 17.30 alle 19, alla palestra Ca’ Rasi di via Ca’ Rasi 2/b in zona Mandria, il secondo incontro di selezione per la rappresentativa provinciale dei classe 2002, che parteciperà al prossimo Torneo delle Province Venete.   Agli appuntamenti di formazione sono invitati anche gli allenatori dei giocatori. Ogni istruttore prenderà parte all’allenamento e alla seguente riunione tecnica.   IMPORTANTE. I giocatori dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di:   a) divisa da allenamento; b) fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.   L’atleta che non presenterà il certificato medico non potrà prender parte all’allenamento.   Altre iniziative collaterali potranno essere organizzate dal comitato anche su suggerimento delle stesse società.  
10/01/2015 - TROFEO DELLE PROVINCE

TORNEO DELLE PROVINCE FEMMINILE 2015: DUE APPUNTAMENTI DI SELEZIONE A SAN MARTINO DI LUPARI E PADOVA

Il Comitato provinciale della FIP di Padova, in vista del Torneo delle Province Venete femminile 2015 e nell’intento di promuovere l’attività femminile sul territorio, ha pensato di istituire un percorso formativo per le atlete nate nel 2002 e che risulteranno scelte per formare la rappresentativa padovana.   Due gli appuntamenti prefissati per la selezione delle giocatrici: a) domenica 25 gennaio alla palestra comunale di Campretto a San Martino di Lupari, in via dell’Usignolo, dalle 15 alle 16.30. Dopo l’allenamento sarà possibile assistere alla partita di serie A/1 femminile tra Fila San Martino e Cus Cagliari. b) mercoledì 28 gennaio alla palestra “Casa del Fanciullo” a Padova in vicolo Santonini 12, dalle 17 alle 18.30.   Agli incontri di formazione saranno invitati gli allenatori delle atlete, che parteciperanno direttamente all’allenamento e alla seguente riunione tecnica.   IMPORTANTE. Le giocatrici dovranno presentarsi all’appuntamento munite di: a) divisa da allenamento; b) fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.   L’atleta che non presenterà il certificato medico non potrà prendere parte all’allenamento.   Altre iniziative collaterali potranno essere organizzate dal Comitato anche su suggerimento delle stesse società.  
10/01/2015 - TROFEO DELLE PROVINCE

TORNEO DELLE PROVINCE VENETE MASCHILE 2015: LA FASE DI SELEZIONE SI APRE AD ABANO TERME

Il Comitato provinciale della FIP di Padova, in vista del Torneo delle Province Venete maschile 2015 e nell’intento di promuovere l’attività maschile sul territorio, ha pensato di istituire un percorso formativo per gli atleti nati nell’anno 2002 e che risulteranno scelti per formare la rappresentativa padovana.   Le fasi di selezione dei giocatori si apriranno, nella zona sud della nostra provincia, martedì 20 gennaio all’arcostruttura Alberti di Abano Terme in via Pillon 4, dalle 18 alle 19.30.   Il periodo di addestramento prevede una serie di incontri mensili a partire da gennaio 2015 e la partecipazione al Torneo delle Province. Agli incontri di formazione saranno invitati gli allenatori degli atleti, che parteciperanno direttamente all’allenamento e alla seguente riunione tecnica.   IMPORTANTE. I giocatori dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di:   a) divisa da allenamento; b) fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.   L’atleta che non presenterà il certificato medico non potrà prender parte all’allenamento.   Altre iniziative collaterali potranno essere organizzate dal comitato anche su suggerimento delle stesse società.