FINAL FOUR COPPA ITALIA A/2 FEMMINILE
SAN MARTINO PRONTA PER LA COPPA ITALIA DI A/2 FEMMINILE – MERCOLEDÌ 27, GIOVEDÌ 28 MARZO 2013 - San Martino di Lupari

È scattato il conto alla rovescia per le Final Four di Coppa Italia della serie A/2 femminile, in programma mercoledì 27 e giovedì 28 marzo a San Martino di Lupari. Si tratta di un evento storico per la città sanmartinara e l’intero movimento cestistico padovano, che per la prima volta avrà l’onore di ospitare le fasi finali della manifestazione.

Nei mesi scorsi l’As Basket San Martino ha ottenuto dalla Lega Basket femminile l’“appalto” per allestire la kermesse vincendo la concorrenza dell’altra candidata Ragusa. Alle “Fila Final Four” - questa la denominazione assunta dal trofeo, tratta dal nome dello sponsor principale delle Lupe in A/2 femminile, vi sarà spazio anche per un’altra prima volta: oltre alla Coppa Italia verrà infatti assegnata alla squadra vincitrice la coccarda tricolore.

Per la due giorni cestistica, organizzata dall’As Basket San Martino e dalla società satellite dell’Ad Lupebasket San Martino, in collaborazione con EdSport, si attende il pubblico delle grandi occasioni. A contendersi l’ambita coppa nazionale saranno le prime due classificate al termine del girone d’andata dei due raggruppamenti (Nord e Sud) dell’A/2 femminile. Assieme al Fila San Martino, calcheranno il parquet del palazzetto di via Leonardo Da Vinci Umana Reyer Venezia e le due formazioni del girone Sud: Passalacqua Trasporti Ragusa e Carispezia Termo La Spezia.

Mercoledì 27, alle 18, si giocherà la prima semifinale tra Venezia e La Spezia. Alle 20, invece, sarà la volta dell’attesissimo confronto, che vedrà le padrone di casa del Fila opposte a Ragusa. Giovedì 28, ore 20.30, si alzerà la palla a due della finalissima.

RIEPILOGO DEL PROGRAMMA GARE:

Mercoledì 27 marzo:
Ore 18, Umana Reyer Venezia-Carispezia Termo La Spezia
Ore 20, Fila San Martino di Lupari-Passalacqua Trasporti Ragusa 

Giovedì 28 Marzo
Ore 20.30, Finale di Coppa Italia