Ricerca tra le news
02/10/2016 - TORNEO DELLA BEFANA

APRONO LE ISCRIZIONI

Storicamente il primo ottobre in Italia rappresenta una data importante. Fino al 1976, il primo giorno del decimo mese dell'anno era per tutti gli studenti il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive. Fortunatamente, dal 1999, la data 01/10 è per tutti gli appassionati di minibasket una giornata decisamente più allegra, che coincide con l'apertura delle iscrizioni per il Torneo della Befana. E anche quest'anno, precisi come una tripla di Steph Curry e puntuali come una schiacciata di Lebron James, rieccoli, pronti a dare il via ad una nuova edizione del Torneo della Befana. Un'edizione che confermerà i numeri ormai noti del torneo che spegne quest'anno le prime 19 candeline, e che con le sue 40 squadre pronte a darsi battaglia, gli 800 partecipanti provenienti da tutta Italia e le 140 partite in 4 giorni si conferma ai primi posti in Italia tra gli eventi di questo genere. Un'edizione che però proporrà anche diverse novità e sorprese, frutto di tanta passione di un gruppo di persone che per 365 giorni all'anno dedicano tempo ed energie per preparare al meglio questo appuntamento. Il tutto mettendo sempre al centro i veri e unici protagonisti del torneo: i bambini. Quest'anno toccherà agli Aquilotti nati nel 2006-2007 emozionarsi ed emozionarci nelle 9 palestre delle Provincie di Padova e Venezia che ospiteranno il torneo. Molte le richieste e i contatti che stanno già arrivando da tutta Italia. CHILDREN-PASSION-GAME-FUN è il loro slogan e lo vogliono condividere anche quest'anno con ogni singolo partecipante. Sarà possibile iscriversi al torneo dal 01 ottobre al 30 novembre direttamente online visitando il sito www.hurricanebasketball.it Vi aspettiamo numerosissimi per condividere con voi tanto divertimento, per ritrovarci ancora una volta insieme, per conoscere nuovi amici e per giocare a minibasket.  
30/09/2015 - TORNEO DELLA BEFANA

APERTURA ISCRIZIONI TDB16

Si aprono ufficialmente le iscrizioni del Torneo della Befana 2016 che da quasi quattro lustri anima i bambini che vi partecipano ed il pubblico che li segue. Come già accennato nei saluti a conclusione della passata edizione, nel 2016 il Torneo si aprirà all’insegna di tante grandi novità. Continua infatti ad essere grandissima la voglia di crescere e di migliorarsi dello staff del Torneo, giovane, dinamico e pieno di entusiasmo. Da sempre lo scopo di questo evento è di regalare una emozione ai bambini, agli istruttori e alle famiglie che partecipano ogni anno con tanta passione. L’obiettivo rimane sempre lo stesso, e cioè accogliere ogni squadra in un ambiente festoso a misura di bambino, nel vero spirito di amicizia e condivisione del minibasket.   Le parole chiave del Torneo della Befana sono: - CHILDREN: i bambini, al centro di ogni scelta; - PASSION: la passione, con la quale l’organizzazione si impegna dando il massimo per garantire un Torneo ogni anno più bello e accogliente; - GAME: il gioco, perché è giusto ricordarlo, il Torneo della Befana è un gioco, una grande festa per tutti; - FUN: il divertimento, che deve essere garantito a ogni bambino che scende in campo.   Dal 2 al 5 Gennaio 2016 vi attendiamo numerosissimi per condividere tanti momenti indimenticabili, per conoscere nuove persone e ritrovare vecchi amici, e per promuovere il gioco del minibasket, il gioco sport più bello del mondo!   VI ASPETTIAMO!   Per informazioni: info.hurricanebasketball@gmail.com www.hurricanebasketball.it
02/01/2015 - TORNEO DELLA BEFANA

DAL 2 AL 5 GENNAIO

Ormai è un appuntamento imperdibile a livello nazionale. E anche quest'anno non sarà da meno. E' tutto pronto per il "Torneo della Befana" 2015 che quest'anno vivrà un'edizione da record. In merito a ciò i numeri parlano chiaro e l'edizione 2015 sarà quella dei record in quanto verranno abbattuti il muro degli 8000 bambini e quello delle 500 squadre che in questi anni hanno partecipato al Torneo. Assieme a loro aumenta annualmente anche il numero di persone che dedicano parte del proprio tempo perché in quei 4 giorni tutto vada per il verso giusto nonostante la grande mole di lavoro che ruota attorno ad ogni singola partita. Il Torneo negli ultimi anni si è ingrandito raggiungendo oggi numeri spaventosi. È pertanto necessaria una continua collaborazione tra società, organizzatori, Presidenti e volontari che credono e condividono il vero spirito del minibasket per realizzare giorno dopo giorno questo enorme puzzle che si completerà alle ore 17.00 del 5 Gennaio con le premiazioni di tutti i bambini partecipanti. 40 le squadre pronte a sfidarsi, provenienti da ogni angolo dello stivale, che si sfideranno in nove impianti fra Padova e provincia. Delle 40 squadre che scenderanno in campo Venerdì 2 Gennaio ben 9 provengono da fuori regione con una prevalenza di mini cestisti in arrivo dalla Toscana (Siena e Pisa le province coinvolte con addirittura 5 squadre). A queste si aggiungono poi SP Vignola (Modena), BaskeTrieste (Trieste), Marotta Basket (Pesaro-Urbino) e San Paolo Ostiense (Roma). Il record di società da fuori regione è ben supportato poi da 31 centri minibasket che si suddividono le province venete: 14 squadre padovane, 9 veneziane, 5 vicentine, 2 trevisane ed 1 veronese. Per seguire in tempo reale i risultati di tutte le gare vi invitiamo sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione "Torneo della Befana". La finale, in programma il 5 gennaio alle 15.00 si disputerà al PalaBerta di Montegrotto Terme.