JR NBA FIP LEAGUE
25/02/2020 A Pesaro il Draft della Jr NBA FIP League
Primo passo della tappa di Pesaro della Jr NBA FIP League, l'evento organizzato dalla FIP in collaborazione con NBA che coinvolge per la prima volta anche le scuole del capoluogo pesarese.

Nella sede comunale si è svolto il Draft, il sorteggio che associa le squadre di ogni Istituto Comprensivo alle franchigie della NBA e alle rispettive Conference e Division. A fare gli onori di casa l'Assessore allo Sport Mila Della Dora che ha accolto il Presidente del CR FIP Marche, Davide Paolini, e tutti gli intervenuti. Tra questi il Delegato FIP Provinciale, Francesco Pazzaglia e il Consigliere Regionale, Walter Magnifico. Presente anche il Coordinatore dell'Ufficio Scolastico della Provincia di Pesaro e Urbino, Franca Colasanti. Per il mondo del basket, oltre a Paolini, non hanno voluto mancare allo sbarco della NBA in città, Ario Costa e Stefano Cioppi e i giocatori della Carpegna Prosciutto, Leonardo Totè e Zach Thomas. In platea i ragazzi delle scuole, ovvero i protagonisti che daranno vita alle sfida in campo della Jr NBA FIP League, accompagnati dai loro docenti e dirigenti.

Prima del sorteggio il Presidente Paolini ha ringraziato l'amministrazione comunale e i Dirigenti che hanno aderito all'iniziativa illustrando loro il regolamento della JR NBA FIP League. Gratitudine ricambiata dall'Assessore Della Dora che non ha nascosto la propria soddisfazione per vedere anche le scuole pesaresi aderenti all'iniziativa. Ario Costa ha sottolineato l'importanza dell'unione di intenti tra NBA e FIP che hanno investito energie per questo importante torneo scolastico. Non poteva mancare la testimonianza di Walter Magnifico che ha ribadito come la NBA sia un sogno per ogni atleta che gioca a pallacanestro. Infine il Coordinatore Colasante, a nome dell'Ufficio Scolastico, ha ringraziato per la disponibilità dimostrata da ogni singolo Istituto.

Leo Totè e Zach Thomas hanno poi proceduto al sorteggio con il Draft di Pesaro che ha dato ufficialmente il via alla JR NBA FIP LEAGUE.

WESTERN CONFERENCE
NORTHWEST DIVISION - I.C. OLIVIERI
PACIFIC DIVISION - I.C. GAUDIANO
SOUTHWEST DIVISION - I.C. VILLA SAN MARTINO

EASTERN CONFERENCE
SOUTHEAST DIVISION - I.C. ALIGHIERI
CENTRAL DIVISION - I.C. PIRANDELLO + I.C. GALILEI + I.C. VILLA SAN MARTINO
ATLANTIC DIVISION - I.C. LEOPARDI

In allegato il dettaglio con i nomi delle franchigie associati a ogni Scuola.


Ufficio Stampa FIP MARCHE