Trofeo delle Regioni
20/04/2019 PRIMO SQUILLO DELLE MARCHE AL TROFEO DELLE REGIONI FEMMINILE. TRENTINO K.O E SEMIFINALI 9/12 POSTO
Al terzo tentativo arriva la prima vittoria. Le Marche femminile centrano il successo nel Trofeo delle Regioni 2019 superando al termine di un'ottima prestazione il Trentino Alto Adige. 38-55 il finale per le ragazze di Paolasini e Alexander arrivato dopo una gara dove le Marche hanno sistematicamente condotto la gara per tutto il suo intero svolgimento anche se il vantaggio definitivo è stato preso solo nella seconda metà di secondo temp.

Vogliose di riscatto dopo le prime due sconfitte, le marchigiane approcciano nel modo migliore e si mettono a condurre 12-9 alla fine del primo quarto. Equilibrio a inizio di seconda frazione fino a due minuti dalla fine. Break di 8-1 per le Marche che vanno alla pausa lunga avanti 20-27. Nella ripresa il divario si accentua. Al 30' Marche sopra 31-44 ed è il preludio all'allungo definitivo che arriva nell'ultimo quarto. Le trentine ottengono il minimo a livello offensivo della loro intera prestazione e le Marche ne approfittano. Finale 38-55 con la squadra di Paolasini che giocherà nel giorno di Pasqua la semifinale 9-12 posto. Si scende in campo ancora al PalaCampus di Parma (ore 14.30) contro la vincente di Puglia-Toscana.

Alla fine gioia particolare per Giorgia Medori che festeggia il suo 15°compleanno proprio in coincidenza della prima vittoria della rappresentativa regionale al TdR 2019. TANTI AUGURI!

Questo il commento di un ovviamente soddisfatto Luca Paolasini al termine della gara: "Abbiamo giocato i primi due quarti in maniera abbastanza contratta non riuscendo a dare il break. Cosa che è avvenuta nella seconda metà del 3°quarto quando abbiamo preso un vantaggio di una quindicina di punti e siamo stati in grado di mantenerlo fino alla fine. E' una vittoria importante che ci da morale dopo aver affrontato due squadre di ottimo livello come Liguria e Lazio."

Trentino Alto Adige-Marche 38-55 (9-12, 20-27, 31-44)
Trentino: Marcello 4, Martinelli, Meneghini 11, Rech 6, Voltolini, Casna 10, Franchini, Inga 4, Neri 3, Niccolai, Plattner. All. Balduzzi
Marche: Medori 7, Montelpare 7, Angeloni 6, Benini 3, Donati, Garcia 10, Staffolani 3, Vittori 5, Ficola, Morbidoni, Gianangeli 8, Cesarini 6. All.Paolasini

Ufficio Stampa FIP MARCHE