Comitato
IL CRL LANCIA L'INIZIATIVA "TORNIAMO IN GIOCO": SABATO 19 DICEMBRE PRIMO ALLENAMENTO VIA ZOOM PER UN GRUPPO DI ATLETE DEL 2006 E 2007
Il CRL lancia l'iniziativa “Torniamo in Gioco” per rilanciare la passione delle atlete più giovani. Sabato 19 dicembre il RTT femminile Roberto Riccardi ha convocato un gruppo di atlete delle annate 2006 e 2007 per una seduta di lavoro da remoto. Si tratta della prima tappa di un percorso via zoom che l'area tecnica delle selezioni regionali femminili hanno pensato per coinvolgere una trentina di ragazze.
“L'idea è quella di provare a ricreare quel clima di passione e voglia di vestire la maglia delle selezioni regionali che si respirava stabilmente negli ultimi anni – spiega Riccardi - La convocazione di per sé è uno stimolo per lavorare e non mollare; oggi l'unica iniziativa realizzabile è solo via remoto, pur con la problematica di gestire diversi livelli di condizione atletica per svolgere un allenamento di pallacanestro. Per questo i i test predisposti dal preparatore fisico dovranno servire ad armonizzare il tutto; si opererà poi sulla possibilità di tornare in campo per obiettivi attraverso il lavoro della psicologa dello sport”.
L'appuntamento del 19 dicembre sarà solo il primo di un percorso la cui prosecuzione sarà messa a punto in funzione dei provvedimento giovernativi. L'auspicio generalizzato è quello di poter tornare in palestra dopo metà gennaio 2021 per svolgere allenamenti dal vivo e non da remoto, se non fosse possibile si proseguirà il percorso on line con altre iniziative.
In allegato il comunicato completo con l'elenco delle 30 convocate e la spiegazione delle finalità del progetto “Torniamo in Gioco”.